“Insieme per una pizza”, attori e pizzaioli per sostenere il polo oncologico dell'ospedale Andrea Tortora di Pagani

Alla manifestazione partecipano volti noti delle fiction tv

La presentazione dell'evento
La presentazione dell'evento
di Aldo Padovano
Venerdì 16 Dicembre 2022, 19:48
2 Minuti di Lettura

"Insieme per una Pizza", i pizzaioli dell'Agro nocerino sarnese uniti per sostenere il polo oncologico dell'ospedale "Andrea Tortora" di Pagani.

L'evento di beneficenza è organizzato dal pizzaiolo Antonio Sbarra di Nocera Inferiore. Un progetto a lungo termine, la cui mission è portare un gesto d’amore ai pazienti, patrocinato dal comune di Pagani.

Lunedì 19 dicembre, l’organizzatore Antonio Sbarra insieme ad un team di pizzaioli professionisti donerà pizze a portafoglio a tutti i pazienti ed al personale del nosocomio paganese.

La giornata seguirà con l’intrattenimento del cantante Mr.Hyde. Tra i reparti sranno presenti anche diversi volti noti della tv: l’attrice Marika Costabile e Alessia Lamoglia della fiction "I Bastardi di Pizzo Falcone",  Giovanni Amura della fiction "L’amica geniale 2" ed Elvis Esposito de "L’amica geniale", l’attore comico Ciro Villani. L’evento poi proseguirà nell’atrio antistante al reparto con lo spettacolo di freestyle del maestri pizzaioli Gianluca Rea, Domenico Rea e Gaetano Tramontano.

Ad occuparsi dell’accoglienza di entrambi i momenti saranno i ragazzi dell’istituto alberghiero "Domenico Rea" di Nocera Inferiore. 

Il 16 dicembre l'evento è stato presentato alla stampa presso il centro sociale di via De Gasperi a Pagani. Ad intervenire sono stati: il sindaco di Pagani Raffaele Maria De Prisco, l'assessore al commercio Pietro Sessa, il maestro pizzaiolo Angelo Tramontano in rappresentanza di tutto il mondo pizza che sarà coinvolto.

"Umanizzare l’ospedale con la spensieratezza, completa il progetto terapeutico. Un grazie  al  direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio, per l’autorizzazione all’iniziativa" ha affermato il dottor Catello Califano, direttore sanitario del reparto ematologia ed oncologia del polo oncologico paganese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA