Le Guide terminano “Strade sicure”
e passano le consegne ai Carri di Persano
i numeri: 14mila servizi di vigilanza in quattro mesi

Le Guide terminano “Strade sicure” e passano le consegne ai Carri di Persano i numeri: 14mila servizi di vigilanza in quattro mesi
Mercoledì 3 Agosto 2016, 19:45
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Il colonnello Sepe, comandante del Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), cede  al colonnello Sarcià, comandante del 4° Reggimento Carri.

Il Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di Salerno, rinforzato da altri assetti di unità dell’Esercito Italiano, ha concluso il suo ultimo giorno al comando del Raggruppamento "Campania" nell'ambito dell'Operazione “Strade Sicure-Terra dei Fuochi” per le piazze di Napoli, Caserta e Cosenza passando le consegne al 4° Reggimento Carri di Persano.

Durante questi oltre 4 mesi di operazione il Raggruppamento “Campania”, con al comando Il colonnello Carmine Sepe, ha svolto un intenso lavoro in concorso e congiuntamente alle forze di polizia ed in coordinamento con gli uffici governativi territoriali, schierando quasi 1000 tra uomini e donne per contrastare quotidianamente la microcriminalità e garantire alla collettività sicurezza nella vita di tutti i giorni.

Di questi 200 sono stati impiegati per l’esigenza della terra dei fuochi con il compito di contrastare la criminalità e l’abbandono e/o i roghi dei rifiuti.

In 143 giorni di operazione numerosi sono state le attività effettuate tra le quali, fermi di individui colti in flagranza di reato, sequestri di sostanze stupefacenti e rinvenimento di veicoli rubati. 

Più di 1 milione e mezzo di chilometri percorsi, effettuati circa 14.000 servizi di vigilanza, con più di 2000 persone identificate e controllate di cui 47 poste in stato di fermo. Circa 900 mezzi controllati di cui 48 rinvenuti rubati e circa 20 sequestrati.  Individuati e mappati più di 500 siti di sversamento illecito di rifiuti e segnalati più di 120 roghi. Al comando del Raggruppamento “Campania” è subentrato il Colonnello Salvatore Alessandro Sarcià.
© RIPRODUZIONE RISERVATA