Lega, in cinquanta a Pontida:
selfie con Salvini per i neofiti

Lega, in cinquanta a Pontida: selfie con Salvini per i neofiti
di Roberto junior Ler
Lunedì 2 Luglio 2018, 06:40 - Ultimo agg. 07:06
3 Minuti di Lettura
SALERNO - Una delegazione di oltre cinquanta persone, tra dirigenti e amministratori locali, non è voluta mancare al raduno nazionale della Lega a Pontida, il primo senza la parola «nord» nel simbolo e con il leader Matteo Salvini nelle vesti non solo di segretario federale ma anche di vice presidente del consiglio e ministro dell’Interno. Gli esponenti salernitani del Carroccio sono partiti, nel cuore della notte tra sabato e domenica, in minivan e automobili. Ma c’è stato anche chi ha preferito utilizzare l’aereo o il treno. 

A guidare la compagine salernitana il segretario provinciale Mariano Falcone che, insieme al deputato e coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa, in rappresentanza della Campania, ha assistito alla manifestazione dall’area situata alle spalle del grande palco e riservata a ministri, parlamentari, presidenti di regione e coordinatori. Al suo fianco c’erano i dirigenti della prima ora come Luigi Cerciello e Stefania Ferullo, ma anche e soprattutto le new entry provenienti, in particolare, dai partiti alleati, ossia Forza Italia e Fratelli d’Italia. Si sono scattati un selfie insieme al loro nuovo leader nazionale, infatti, gli ex berlusconiani Mimmo Di Giorgio ed Ernesto Sica. «Salerno e la Campania presenti. Prima gli italiani» scrive il capogruppo alla Provincia sul suo profilo Facebook.

Mentre l’ex sindaco di Pontecagnano Faiano, che non è stato rieletto in consiglio comunale, commenta: «Il raduno della Lega a Pontida è una grande esperienza umana e politica. Uno straordinario contenitore e un entusiasmante momento di festa e confronto che esalta idee e istanze dei nostri territori. Sono orgoglioso di parteciparvi, di unirmi a questa bellissima comunità, di poter contribuire alla sua crescita, di sostenere, con passione e determinazione, il progetto del nostro leader Salvini. Sono orgoglioso dell’immenso lavoro svolto in Campania dal nostro coordinatore regionale Cantalamessa e in provincia di Salerno dal nostro segretario Falcone e da tutti i nostri rappresentanti a cui rivolgo un sincero e forte ringraziamento». Sica parla di una «grande squadra» che «ogni giorno dimostra di saper operare per il bene del nostro Paese, delle nostre città, dei nostri cittadini». Non sono voluti mancare alla kermesse anche l’ex direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante (ex Fratelli d’Italia) e Nanni Marsicano, consigliere comunale di Pisciotta ed ex portavoce provinciale del partito di Giorgia Meloni. A rappresentare il Vallo di Diano, invece, erano presenti i coordinatori cittadini Loredana Maraniello di Sala Consilina e Giuseppe Vitolo di San Rufo. Assente per impegni familiari, a Buccino, il capogruppo al Comune di Salerno Peppe Zitarosa (ex Fi), che dice: «Mi è dispiaciuto non andare a Pontida, ma l’anno prossimo ci sarò». Nel corso della manifestazione Falcone è riuscito a strappare al ministro dell’agricoltura Gianmarco Centinaio la promessa di una sua partecipazione alla manifestazione di tre giorni che il coordinamento provinciale di Salerno sta organizzando per settembre a Campagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA