Lite dopo un post su facebook
Dirigente del Comune aggredito

Vittima Amendola, il dirigente aggredito
Vittima Amendola, il dirigente aggredito
di Danilo Sorrentino
Lunedì 23 Gennaio 2017, 06:15 - Ultimo agg. 08:22
1 Minuto di Lettura
PAGANI. Galeotto è stato un commento su Facebook. Ancora un’aggressione ad un dipendente comunale: stavolta la vittima è Alfredo Amendola, dirigente del Comune di Pagani e responsabile del controllo sulle attività del Consorzio in città. Nella serata di sabato, Amendola ha denunciato di essere stato aggredito fisicamente e verbalmente dal marito di una consigliera comunale, sporgendo denuncia poco dopo i fatti. 
Il dirigente comunale, nel pomeriggio, aveva commentato una notizia che riguardava la consigliera in questione, la quale contestava l’operato del sindaco Bottone in merito alla vicenda del mercato ortofrutticolo. «Statt a’ cas» era stato il commento di Amendola. Un commento che evidentemente non è piaciuto al marito dell’esponente della minoranza, che sarebbe passato dalle parole ai fatti. Amendola è stato medicato in ospedale e anche ieri pomeriggio si è recato presso il nosocomio di Nocera Inferiore per degli accertamenti. Per lui solo qualche contusione. 
La notizia dell’aggressione ha fatto il giro della città e ha coinvolto anche le parti politiche. In particolare il sindaco Salvatore Bottone ha difeso il dipendente comunale. «Non è accettabile. Si tratta di vere e proprie minacce ed atti intimidatori che vengono fatti da persone che vivono questa città e si propongono di amministrarla. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA