Militare sventa furto ad Atena Lucana:
rubato zaino, l'appello della proprietaria

Militare sventa furto ad Atena Lucana: rubato zaino, l'appello della proprietaria
di Pasquale Sorrentino
Lunedì 7 Febbraio 2022, 17:14
2 Minuti di Lettura

Paura sabato sera per un tentativo di furto avvenuto in pieno centro ad Atena Lucana. Alcuni malviventi sono saliti sul balcone di un'abitazione, a pochi metri dal municipio, nel tentativo di entrare e svaligiare la casa, tuttavia sulla loro strada, anzi lungo la strada è passato un militare dell'esercito italiano di Atena Lucana, in ferie per qualche giorno, e ha capito che stava avvenendo qualcosa di strano, ha quindi dato l'allarme e cercato di fermare i malviventi che sono fuggiti a bordo di un'auto di grossa cilindrata: una Q5 scura. Sul posto i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso. I proprietari dell'abitazione hanno voluto ringraziare il militare per la sua prontezza d'intervento.

Altro episodio di piccola criminalità nel Vallo di Diano. Hanno rotto il finestrino di un’auto e hanno portato via uno zainetto. È successo in località Ponte Filo tra i comuni di Teggiano ed Atena Lucana.

I malviventi hanno rubato uno zainetto grigio contenente dei contanti e documenti. 

«Mi rivolgo a coloro i quali ieri hanno rotto il finestrino della mia auto e rubato lo zainetto grigio contenente soldi, documenti e valori affettivi, se per umanità possono restituirmi lo zainetto con i documenti e gli oggetti a me cari – ha detto la proprietaria dell’auto – i soldi teneteli,  almeno ridatemi ciò che a voi non serve ma a me sì. Rivolgo l’appello anche a chiunque dovesse trovare un piccolo zainetto di colore grigio di portarlo in caserma oppure davanti casa, anche buttarlo di notte nel piazzale. Ripeto – ha concluso – ci sono documenti ed oggetti di valore affettivo, di una persona a me cara che non c’è più. Spero che “qualcuno” legga questo mio appello». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA