Pagani, fa compere con banconote false
ragazza identificata da una commessa

Pagani, fa compere con banconote false ragazza identificata da una commessa
di Nicola Sorrentino
Domenica 23 Maggio 2021, 14:50 - Ultimo agg. 24 Maggio, 12:18
2 Minuti di Lettura

 Faceva shopping con banconote false, una ragazza di 31 anni di origini napoletane e già nota alle forze dell'ordine, è ora finita sotto processo per disposizioni della Procura di Nocera Inferiore. La giovane era stata denunciata dopo esere stata colta sul fatto all'interno di un centro commerciale di Pagani. Ma ancor prima, un analogo episodio l'aveva riguardata in un altro negozio in provincia di Napoli.

In entrambi i casi voleva smerciare una banconota di 20 euro contraffatta.

Era il 4 marzo 2017 quando la giovane fu scoperta in un negozio di casalinghi a Pagani, dove pure c'era una fitta presenza di clienti alle prese con la spesa. Come da copione, la ragazza prese diversa merce, infilò tutto in una busta e attese la consegna del resto dopo il pagamento. Per poi andare via. Una volta fuori dal negozio si mise in auto, in una Suzuky Swift, mentre la commessa si accorse della truffa richiamando la ragazza alle sue responsabilità.

Video

La giovane fu denunciata a piede libero, dopo la segnalazione ai carabinieri e le immagini di videosorveglianza che avrebbero permesso la sua identificazione. Dopo la denuncia di rito, la donna comparirà davanti al tribunale monocratico di Nocera Inferiore, chiamata a rispondere di detenzione e smercio di banconote false, con il processo disposto con decreto di citazione diretta a giudizio per il prossimo 14 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA