Giuseppe Contaldo è il nuovo presidente di Rinnovamento nello Spirito. È stato votato dall'assemblea nazionale riunitosi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo per il rinnovo degli organismi pastorali di servizio del livello nazionale secondo il nuovo regolamento e lo statuto.
Il neo-presidente, originario di Pagani, subentra a Salvatore Martinez, alla guida del movimento dal 1997. Come coordinatore nazionale, votato dal consiglio nazionale, è stato eletto Rosario Sollazzo, già membro del comitato nazionale di servizio (Cns) uscente per l'area carismatica-ministeriale. Nei prossimi giorni il consiglio nazionale provvederà alla nomina del direttore nazionale del RnS e dei tre membri del nuovo comitato nazionale di servizio nelle rispettive aree di impegno.
In giugno, dopo la 45esima convocazione nazionale (22-25 aprile 2023), sono previsti i consigli regionali per le elezioni dei coordinatori regionali e diocesani. Il 17 e 18 giugno è previsto l'insediamento del nuovo consiglio nazionale del RnS.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout