Pagani, Contaldo nuovo presidente nazionale di Rinnovamento nello Spirito

Votato dall'assemblea nazionale: subentra a Salvatore Martinez, che guidava il movimento dal 1997

Giuseppe Contaldo, nuovo presidente nazionale di Rinnovamento nello Spirito
Giuseppe Contaldo, nuovo presidente nazionale di Rinnovamento nello Spirito
Domenica 26 Marzo 2023, 19:45
2 Minuti di Lettura

Giuseppe Contaldo è il nuovo presidente di Rinnovamento nello Spirito. È stato votato dall'assemblea nazionale riunitosi a Sacrofano (Roma) dal 24 al 26 marzo per il rinnovo degli organismi pastorali di servizio del livello nazionale secondo il nuovo regolamento e lo statuto.

Il neo-presidente, originario di Pagani, subentra a Salvatore Martinez, alla guida del movimento dal 1997. Come coordinatore nazionale, votato dal consiglio nazionale, è stato eletto Rosario Sollazzo, già membro del comitato nazionale di servizio (Cns) uscente per l'area carismatica-ministeriale. Nei prossimi giorni il consiglio nazionale provvederà alla nomina del direttore nazionale del RnS e dei tre membri del nuovo comitato nazionale di servizio nelle rispettive aree di impegno.

Video

In giugno, dopo la 45esima convocazione nazionale (22-25 aprile 2023), sono previsti i consigli regionali per le elezioni dei coordinatori regionali e diocesani. Il 17 e 18 giugno è previsto l'insediamento del nuovo consiglio nazionale del RnS.

Dopo l'estate, verranno rinnovati anche i pastorali di servizio dei cenacoli, gruppi e comunità d'Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA