In fiamme la roulotte del ballerino Usa McGee: salvi gattini e dodici cani randagi

In fiamme la roulotte del ballerino Usa McGee: salvi gattini e dodici cani randagi
di Antonio Vuolo
Venerdì 26 Giugno 2015, 12:04
1 Minuto di Lettura
CASTELLABATE - Un incendio ha distrutto ieri pomeriggio una roulotte in località Alano, nel comune di Castellabate. Le fiamme hanno distrutto completamente la casa mobile abitata da Maurice McGee, ballerino statunitense che vi viveva da diverso tempo.



L'uomo non era però in casa quando si sono sviluppate le fiamme. Si sono salvati i dodici cani randagi ed i gattini che l'uomo accudiva quotidianamente. In particolare, un gattino, nato da pochi giorni, è stato salvato dai caschi rossi prima di essere inghiottitio dal fuoco.



Sul posto hanno operato una squadra dei vigili del fuoco di Vallo della Lucania agli ordini del caposquadra Volpe ed una squadra di Eboli con il caposquadra Citro. Sul posto anche i carabinieri di Santa Maria. Accidentale la causa del rogo.



A dare l'allarme due ragazzini del posto, di 11 e 10 anni, che hanno visto le fiamme ed avvisato i genitori. L'uomo era conosciuto e benvoluto. Accudiva cani e gatti randagi. Per vivere, inoltre, impartiva lezioni di ballo. Negli anni Ottanta ha partecipato anche a numerose trasmissioni televisive. Destino beffardo quello di Maurice che, tra le varie cose, ha lavorato anche per la discoteca San Pietro Music Hall, distrutta da un incendio alcuni giorni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA