Pontecagnano Faiano, ladri al Mary Rosy: rubate le attrezzature della Salernitana

Divelto il cancello hanno portato via strumentazioni agonistiche, pc e un televisore

Il centro sportivo Mary Rosy
Il centro sportivo Mary Rosy
di Paolo Panaro
Lunedì 6 Novembre 2023, 06:00 - Ultimo agg. 7 Novembre, 09:30
3 Minuti di Lettura

Furto al centro sportivo Mary Rosy a Pontecagnano dove si svolgono gli allenamenti della Salernitana. I ladri hanno fatto irruzione nel container utilizzato dai preparatori atletici della Salernitana ed hanno rubato computer portatili, Gps, cronometri e altre attrezzature. Il furto è stato messo a segno venerdì nella struttura sportiva a ridosso della litoranea di Pontecagnano prima del consueto allenamento della Salernitana e sono stati proprio i preparatori atletici a fare l’amara scoperta.

La porta del container era stata forzata dai malviventi che hanno rubato i computer, Gps, un televisore da 30 pollici e altre attrezzature necessarie per misurare e confrontare le performance dei giocatori della Salernitana.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Pontecagnano che con i colleghi della compagnia di Battipaglia hanno avviato le indagini per individuare i malviventi e tentare di recuperare la refurtiva che ammonta a qualche migliaia di euro. Gli investigatori hanno effettuato un sopralluogo all’interno del container in cui è stato messo a segno il furto e stanno verificando se ci sono telecamere, sia nel centro sportivo Mary Rosy che all’esterno, che hanno immortalato i banditi in azione. Il furto è stato scoperto dal personale della Salernitana poco prima dell’allenamento di rifinitura di venerdì scorso in vista del derby Salernitana-Napoli. 

La porta del container è stata forzata e sfasciata e poi i malviventi, senza correre grandi rischi, hanno rubato i computer e le altre attrezzature e magari cercavano altri oggetti di valore o denaro che non c’erano. I carabinieri hanno effettuato i rilievi, nel container dove è avvenuto il furto, per intercettare le impronte digitali dei malviventi che sono riusciti a fuggire con la refurtiva.

Video

Il furto potrebbe essere stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì magari approfittando del buio e che nella struttura sportiva non c’era nessuno. Certamente i ladri erano consapevoli che nessuno si sarebbe potuto accorgere del furto prima della seduta di allenamento di venerdì pomeriggio. Ovviamente, la porta del container dove è stato compiuto il colpo è stata riparata in modo tale da poter riutilizzare la struttura. La refurtiva, soprattutto i computer portatili, potrebbe già essere stata rivenduta. 

Intanto, nei giorni scorsi a Pontecagnano Faiano si sono verificati altri furti soprattutto nelle attività commerciali. Nella Caffetteria Risorgimento, in Corso Europa, i ladri hanno rubato 250 euro riposti nel registratore di cassa. In una rivendita di fiori i malviventi hanno messo a segno quattro furti in una settimana. La prima volta hanno rubato 200 euro e poi gli altri furti sono stati inconsistenti. Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sia in centro che in periferia per sventare i furti e scoraggiare i malintenzionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA