Salernitana-Napoli, regge il piano sicurezza. Il questore: «Ottimo segnale per futuro a porte aperte»

Registrato qualche lancio di fumogeni, ma la polizia scientifica è già al lavoro

Polizia in servizio allo stadio
Polizia in servizio allo stadio
di Petronilla Carillo
Sabato 4 Novembre 2023, 18:45 - Ultimo agg. 5 Novembre, 09:21
2 Minuti di Lettura

Regge il servizio d'ordine per la gara Salernitana-Napoli. Stesso clichè di sempre per la sicurezza ma sono state organizzate anche delle pattuglie mobili per intercettare anche gli ospiti azzurri in arrivo in città con le auo private. Sedicmila 121 gli spettatori, 334 gli ospiti provienienti dalla provincia di Salerno, altri sono arrivati dalla Calabria e finanche dal Veneto con tessera napoletana. 

«I servizi si sono svolti con il massimo impegno da parte dei 380 uomini delle forze dell’ordine che erano stato precettati per la gara. I tifosi di entrambe le squadre hanno dimostrato senso di responsabilità rispondendo in pieno all’appello che ho fatto alla sportività. Grande contributo a creare il giusto clima di serenità la presenza di entrambi i presidenti delle due squadre» ha commentato il questore di Salerno Giancarlo Conticchio.

«L’atteggiamento visto stasera è il segnale che fa sperare nelle prossime partite a porte aperte nel segno della sana cultura sportiva  e di sana rivalità - ha poi aggiunto - Per il lancio dei fumogeni la polizia scientifica è già all’opera per l’individuazione dei responsabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA