Salerno, parcheggiatore viola libertà vigilata
e il questore dispone il daspo urbano

Salerno.
Salerno.
Martedì 23 Novembre 2021, 14:37
2 Minuti di Lettura

Un provvedimento di daspo urbano sarà emesso nei confronti di S.A., 50enne pregiudicato salernitano, denunciato per violazione alla libertà vigilata. Un equipaggio dei carabinieri della sezione radiomobile di Salerno, coordinati dal comandante Graziano Maddalena, sono intervenuti nei parcheggi adiacenti l'ingresso del Molo Manfredi dove era stata segnalata una lite tra due persone. Sul posto i carabinieri non hanno trovato riscontro alla segnalazione, ma nei pressi è stata individuata una persona che corrispondeva alla descrizione fornita per uno dei litiganti, poi identificato nel 50enne.

Dagli accertamenti è risultato che l'uomo ha diversi precedenti anche in relazione all'esercizio abusivo di parcheggiatore e per questo, denunciato nel 2017 per una tentata estorsione a danno di un privato cittadino, era gravato dalla misura della libertà vigilata con divieto di trattenersi fuori dall'abitazione, nel comune di Baronissi, dalla ore 21 alle ore 7 del giorno successivo, nonché del divieto di allontanarsi dalla provincia di Salerno come da provvedimento emesso dall'ufficio di sorveglianza del tribunale di Napoli.

Al termine degli accertamenti il 50enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per violazione alla misura, nonché segnalato al questore per l'applicazione del daspo.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA