Turista evita lo stress da traffico in Costiera: in poltrona sul tetto dell'auto si gode il panorama

La trovata di un visitatore bulgaro: i vigili volevano multarlo per sosta vietata

Il turista sul tetto dell'auto
Il turista sul tetto dell'auto
di Mario Amodio
Giovedì 18 Maggio 2023, 21:56 - Ultimo agg. 19 Maggio, 11:51
2 Minuti di Lettura

Bizzarra trovata di un tursta bulgaro giunto in Costiera Amalfitana conuna sedia agganciata sul portapacchi della propria autovettura. Un modo originale per evitare di stressarsi nel traffico veicolare che ormai quotidianamente attanaglia la statale amalfitana 163.

E così prima di Piazza Flavio, esattamente a ridosso del palazzo di città, ha parcheggiato sulla propria auto sulla destra e dopo aver acquistato una pizzetta nei paraggi è salito sul tetto della macchina sedendosi candidamente al sole. La scena ha attiratto l'attenzione di decine di persone che in quel momento si trovavano a passare. Automobilisti comporesi.

Il bizzarro turista, dopo aver mangiato il frugale pasto e scattato qualche foto col suo cellulare, è sceso dal tetto della sua vettura attraverso una scaletta installata a ridosso del lunotto posteriore ma solo perchè i vigili gli avevano fatto notare che era in divieto di sosta.

E così dopo aver salutato chi ancora immortalava la scena si è rimesso alla guida della sua vettura prendendo la direzione di Positano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA