«Ottobre prevenzione»,
visite senologiche gratuite Alts

«Ottobre prevenzione», visite senologiche gratuite Alts
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 3 Ottobre 2019, 12:48 - Ultimo agg. 13:01
2 Minuti di Lettura
Ottobre mese dedicato alla prevenzione e così come ogni anno spazio alle iniziative dell’Alts, l’associazione nazionale per la lotta ai tumori del seno. Visite senologiche gratuite nella sede di Napoli (corso Umberto I, 35) e in provincia, e laboratori che partiranno nelle prossime settimane.

Per essere sempre informate sulle attività è possibile consultare il sito web www.alts.it e la pagina facebook dell’associazione.

Le visite a bordo del Camper Donna e in sede sono sempre dalle ore 10 alle 14 secondo questo calendario, ma è opportuno consultare il sito per eventuali modifiche o integrazioni.

Le visite in sede e con il camper a Napoli rientrano in “Ottobre Prevenzione”  (finanziate con i fondi del 5x1000) e quelle in penisola sorrentina nel Progetto Sinergy, finanziato con i fondi di Festa a Vico 2019.

Giovedì 10 ottobre: via Isaac Rabin,6 Ortopedia Ruggiero - Cardito (Na)
Il 14, il 21, il 24 ottobre: sede Alts corso Umberto I, 35 - Napoli
Martedì 15 ottobre: via Arcoleo, Marina D'Equa Seiano (vicino le Axidie)
Martedì 22 ottobre: piazza Lauro - Sorrento
Venerdì 25 ottobre: piazza Poderico - Napoli

Partono tra ottobre e novembre gli appuntamenti (sempre gratuiti) in sede: “I laboratori del buon umore”  ed il “gruppo di sostegno per donne operate al seno: Il Cerchio dell’Ascolto. In particolare quest’ultimo prende il via il 5 novembre e si tratta di un progetto di reciproco sostegno per donne operate al seno ed i familiari maggiormente coinvolti. Le soggettive esperienze di ciascun partecipante creeranno sinergie per il gruppo.

Tutte le attività sono gratuite e si accede solo previa prenotazione telefonica (allo 081.5511045 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA