«Deamadre», a Chiaia il manifesto del nuovo format di alimentazione sana e consapevole

Deamadre è un progetto complesso con ambizioni industriali del Gruppo Farmacie dei Golfi e di Ettore Fieramosca

Copertina
Copertina
Lunedì 15 Maggio 2023, 16:37 - Ultimo agg. 16:51
3 Minuti di Lettura

Martedì 16 maggio, alle ore 18, si presenta Deamadre, il nuovo format di alimentazione sana e consapevole che ha da poco inaugurato un nuovo punto vendita nel cuore di Chiaia, in via Alabardieri 7 a Napoli.

Partendo dal Manifesto del progetto, l’incontro – attraverso una serie di interventi – affronta temi di grande attualità tra i quali la stagionalità come principio di sostenibilità ambientale, l’epigenetica, la fiducia nella scienza e nel progresso scientifico tecnologico applicate alla filiera agroalimentare per trasformare il cibo in elemento curativo permanente, l’approccio etico per un’alimentazione sana e in armonia con il Pianeta.

Deamadre è un progetto complesso con ambizioni industriali in fase di sviluppo nato dallo sforzo imprenditoriale del Gruppo Farmacie dei Golfi e di Ettore Fieramosca S.r.l., Advisor leader in ambito nazionale nel settore agrifood e nella finanza strutturata.

L’attuale offerta di prodotto è il frutto di un lungo percorso di studi e il coinvolgimento di varie professionalità non solo in ambito gastronomico, ma anche scientifico, imprenditoriale e di progettazione, che ha portato alla realizzazione di piatti sani, bilanciati e attenti alla sostenibilità ambientale non solo nel packaging.

Di seguito il panel dei relatori e i relativi interventi:

  • Raffaella Di Martino – Farmacista, Gruppo Farmacie dei Golfi

Come nasce Deamadre, l’idea della famiglia Di Martino

  • Aurelio Latella – Founding partner di Ettore Fieramosca

DeaMadre, presente e futuro.

La sfida della qualità e del territorio per l’industria

  • Stefano Polato – Chef

Piatto unico ed epigenetica

  • Maria Grazia Volpe - CNR di Avellino – Istituto di Scienze dell’Alimentazione

La dieta mediterranea

La territorialità e la stagionalità dei cibi

  • Marika Aakesson - Designer

Il food design

  • Francesco Subioli - Designer

Life in balance

Modera l’incontro la giornalista Donatella Bernabò Silorata. La tavola rotonda si svolge nella sala di Gourmeet, al civico 8 di via Alabardieri. La partecipazione è libera e fino ad esaurimento dei posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA