Panettone Caprese, ecco la versione natalizia della famosa torta di Capri

Un panettone al gusto di torta caprese, un tripudio di mandorle, burro e cioccolato fondente; prodotto dalla storica pasticceria da Alberto nella famosa Piazzetta di Capri

Alberto Federico
Alberto Federico
Lunedì 12 Dicembre 2022, 12:46
2 Minuti di Lettura

Il Panettone alla Caprese, prodotto dalla storica pasticceria da Alberto nella famosa piazzetta di Capri, è tra le gustose novità  per il Natale 2022, tra i tanti dolci lievitati e farciti con creme gustose, pandori fai-da-te e molte novità gourmet per le feste di fine anno.

Ed é proprio Alberto Federico, insieme alla moglie Stefania, a presentarci questa deliziosa novità, davanti al mare di Marina Piccola all’ombra dei Faraglioni.

Il panettone caprese all’apparenza sembra una torta, di quelle belle, colme di cioccolato. Un delizioso mix di profumi, quelli del panettone artigianale, prodotto con lievito madre a lentissima crescita, e poi gli aromi della torta caprese. 

Il Panettone alla Caprese, come tutta la produzione artigianale del bar da Alberto, è una vera e propria miniera di sfumature di sapori, partendo, come sempre,  dalla scelta della materia prima, elaborata in una nuova  filosofia della lievitazione.

Il bar da Alberto Capri è famoso nel mondo soprattutto per la tipica pasticceria, legata inevitabilmente alla storia della torta caprese, quella fatta di semplicità e d’inventiva, che parte dall’ isola  azzurra e si diffonde in tutta la terra: il mito della caprese, un cult della tradizione gastronomica internazionale. 

 

Oggi questa torta è conosciuta in tutto il mondo e ha più di 100 anni.

Il bar da  Alberto di Capri vuole  festeggiare il mito della torta caprese con questo gustoso panettone e per rendere omaggio alla cultura gastronomica dell’isola di Capri. Da oggi si può acquistare  anche online sul sito: baralbertocapri.com/shop

© RIPRODUZIONE RISERVATA