Iva Zanicchi ospite a Verissimo: età, vita privata, la malattia del marito e i nuovi progetti

Domenica 15 Ottobre 2023, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 16:33 | 2 Minuti di Lettura

La malattia del marito Fausto

«L’estate non è stata un granché, ma sono stata vicina al mio uomo. Quando a Ferragosto gli amici mi chiamavano mi chidevano dove fossimo se in Sardegna o ai Caraibi io dicevo “si si”, ma poi dicevo che ero al Centro Tumori Beach, perché bisogna anche metterla in allegria e ci abbiamo riso tanto. È stato un periodo così, ma passerà, sono molto fiduciosa. Pippi è forte, è una quercia, va bene e ce la farà», ha raccontato recentemente Iva Zanicchi parlando del marito Fausto, malato di tumore ai polmoni.

«Con lui mi sono sempre divertita tanto e ci divertirmo ancora. Ieri non stava bene per nulla, sono andata fuori al balcone con una infermiera e abbiamo fumato una sigaretta insieme, anche se io non fumo. Quando sono rientrata e mi sono avvicinata per dargli un bacio e lui ha capito subito che avevo fumato. Lui ne fumava 90 al giorno. Il suo tumore è legato al fumo, ma io sono certa guarirà».

Il cancro del marito è partito dai polmoni, poi ha preso il fegato. Ha le metastasi, ma Fausto ha una forza fuori dal normale, non fa mai pesare la sua malattia, aveva raccontato tempo fa la cantante.

Un amore il loro che dura da 38 anni e che non conosce ombre. «Lui mi dice io rimango qui con te e per te, dobbiamo andare via insieme, io gli ho detto vai avanti tu poi arrivo io». Cerca di sdrammatizzare tutto l'artista. È certa guarirà. «Lui doveva morire 3 anni fa ha superato tutto ma ora si è rotto una vertebra quindi non è facile la sua situazione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA