Legge Ferragni, nuove norme sulla beneficenza: multe fino a 50 mila euro e obbligo di indicare l'importo devoluto. La bozza

Martedì 23 Gennaio 2024, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 07:09 | 1 Minuto di Lettura

I controlli

Al comma 3 dell'articolo 4 -concernente 'controlli e sanzionì- è infatti messo nero su bianco che «l'Autorità garante della concorrenza e del mercato pubblica, anche per estratto, i provvedimenti sanzionatori adottati su una apposita sezione del proprio sito internet istituzionale, sul sito del produttore o del professionista destinatario della sanzione, su uno o più quotidiani, nonché mediante ogni altro mezzo ritenuto opportuno in relazione all'esigenza di informare compiutamente i consumatori a cura e spese del produttore o del professionista». Guai per chi pensa di farla franca, ignorando al misura. «In caso di inottemperanza alle disposizioni di cui al presente comma - recita infatti la norma -, l'Autorità applica una sanzione amministrativa da 5.000 euro a 50.000 euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA