La ex lo accusa di stalking, lui si sucida nel bosco: nei prossimi giorni gli avrebbero applicato il braccialetto elettronico

di Redazione web
Venerdì 16 Febbraio 2024, 10:33 | 1 Minuto di Lettura
La ex lo accusa di stalking, lui si sucida nel bosco: nei prossimi giorni gli avrebbero applicato il braccialetto elettronico

Un uomo di 45 anni della provincia di Vicenza, destinatario di un divieto di avvicinamento per stalking all'ex compagna, e denunciato per violazione di domicilio, è stato trovato morto suicida in un bosco a Roncà, in provincia di Verona.

Il ritrovamento, scrive oggi il Corriere del Veneto, è avvenuto lunedì scorso, dopo che l'uomo aveva fatto perdere le proprie tracce da giovedì. L'uomo, un tecnico di macchine agricole residente nell'Ovest Vicentino, a giorni sarebbe stato sottoposto alla misura del braccialetto elettronico.

I suoi legali, Alessandra Bocchi e Andrea Cornolò, hanno riferito che non erano più riusciti a rintracciarlo nonostante avessero provato a rassicurarlo.

La denuncia

Era indagato per stalking, violenza sessuale, violazione di domicilio e danneggiamento a carico della ex convivente, che lo aveva lasciato nei mesi scorsi. Accuse pesanti di fronte alle quali si riteneva innocente sostenendo che avrebbe avuto modo di difendersi e di dimostrarlo agli inquirenti. L’artigiano, che lo scorso anno si era visto archiviare un’indagine a suo carico dopo le denunce strumentali di un vicino, aveva in passato intrecciato una relazione sentimentale con una coetanea, con la quale era andato a vivere nell’Ovest della provincia berica. Nel novembre scorso, dopo la fine della storia d’amore, lei lo aveva denunciato per atti persecutori e anche per una presunta violenza sessuale avvenuta nel mese di marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA