Relife, il progetto solidale targato Original Marines e Humana People to People Italia

Relife, il progetto solidale targato Original Marines e Humana People to People Italia
Martedì 26 Ottobre 2021, 14:30
3 Minuti di Lettura

Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, ha avviato una collaborazione con Humana People to People Italia, organizzazione umanitaria di cooperazione internazionale, al fine di promuovere negli store una raccolta solidale di capi d’abbigliamento usati e favorire l’economia circolare, il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

E’ questo il senso di Relife, il progetto che dall’8 al 28 novembre consentirà a chiunque abbia voglia di partecipare attivamente all’iniziativa, di portare i propri capi usati ancora in buone condizioni in tutti i punti vendita Original Marines presenti sul territorio nazionale. Gli indumenti donati dai clienti Original Marines entreranno nel network di Humana che, attraverso una filiera controllata e trasparente, darà loro una seconda vita ricavando fondi per finanziare i progetti di sviluppo e di solidarietà che l’organizzazione realizza in Italia e nel sud del mondo. Inoltre, tutti i clienti Original Marines che contribuiranno alla campagna Relife riceveranno un buono sconto di 10€ da utilizzare negli store del brand ed online, per un nuovo acquisto di almeno 60€. In particolare, il primo progetto promuoverà un nuovo percorso didattico nelle scuole elementari della provincia di Milano attraverso la formazione esperienziale che avverrà all’interno dell’orto che Humana ha realizzato a Cornaredo (MI).

Il secondo, realizzato in collaborazione con Humana India, contribuirà a migliorare la nutrizione nello stato di Bihar, dove quasi un terzo della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. 

«Il nostro programma di iniziative di Corporate Social Responsibility procede a pieno ritmo; di volta in volta scegliamo di sostenere le organizzazioni e le iniziative che riteniamo più vicine al nostro mondo e al nostro sistema di valori» – commenta Rocco Rella, International Sales, Marketing & E-commerce Director di Original Marines. «Con oltre 12 milioni di beneficiari nel mondo, la Federazione di Humana People to People dimostra che anche da un piccolo gesto come quello di donare i propri abiti si possano raggiungere grandi risultati. Siamo felici che questa campagna possa contribuire a un obiettivo così importante» - afferma Alfio Fontana, CSR & Partnership Manager di Humana People to People Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA