«Bimbi, Babbo Natale non esiste»,
se il maestro d'orchestra è cattivo

«Bimbi, Babbo Natale non esiste», se il maestro d'orchestra è cattivo
Venerdì 30 Dicembre 2016, 12:08 - Ultimo agg. 14:03
2 Minuti di Lettura
Come potrebbero reagire centinaia di genitori se durante uno spettacolo per bimbi, il direttore d'orchestra si alzasse in piedi, prendesse il microfono e gridasse alla platea "Babbo Natale non esiste"? La risposta è: male.

Lo sa bene il direttore d'orchestra dell'Auditorium di Roma che proprio ieri sera durante lo spettacolo di Frozen della Disney, stizzito dalle continue persone che si alzavano e abbandonavano la sala ha deciso di fare la rivelazione choc a tutti i bimbi nella platea.

La cosa, per quanto divertente, come riporta la stessa Selvaggia Lucarelli su Facebook, non è piaciuta ai genitori che si sono scatenati sulla pagina Facebook dell'evento con insulti e minacce al, a quanto pare, giovane maestro. La pagina è stata così chiusa e poco dopo ne è stata riapeta un'altra, con lo stesso risultato: insulti per tutti. Un Natale decisamente da incubo.

 


"CACCIATO" IL DIRETTORE D'ORCHESTRA Dopo le numerose critiche sulla pagina ufficiale Facebook dello show, l'organizzazione, Dimensione Eventi, ha destituito dalla carica il maestro, che sarà sostituito già dalla replica di oggi 30 dicembre, in programma alle 15.

In una nota, l'organizzazione «si dissocia completamente » da quanto accaduto: «Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l'altro a spettacolo ormai terminato.
Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal direttore d'orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona. Come organizzazione abbiamo lavorato affinché lo spettacolo fosse di gradimento per tutte le famiglie e dagli applausi ricevuti possiamo affermare di aver raggiunto questo obiettivo, grazie al calore del pubblico ed alla partecipazione. Ci dispiace moltissimo per l'accaduto e ribadiamo la nostra completa condanna del gesto, da cui prendiamo le distanze e per il quale abbiamo, come detto, già preso provvedimenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA