Giovane spende oltre 18.500 euro per un videogioco usando la carta di credito dei suoi genitori

Giovane spende oltre 18.500 Euro per un videogioco, usando la carta di credito dei suoi genitori a loro insaputa
Giovane spende oltre 18.500 Euro per un videogioco, usando la carta di credito dei suoi genitori a loro insaputa
di Marta Ferraro
Mercoledì 8 Luglio 2020, 19:19
1 Minuto di Lettura
Un adolescente di 17 anni ha speso 1,6 milioni di rupie, oltre 18.500 Euro giocando al videogioco PlayerUnknown's Battlegrounds, utilizzando delle microtransazioni che il giovane ha addebitato sul conto bancario dei suoi genitori, secondo quanto riportato da Tribune India.

LEGGI ANCHE Lutto nel mondo dei videogame: si uccide a 31 anni Byron «Reckful» Bernstein, star di Twitch

Secondo il racconto dei genitori, il ragazzo ha detto loro che stava usando lo smartphone per condurre uno studio online. In realtà, l'adolescente aveva accesso a tre conti bancari che utilizzava per acquistare oggetti cosmetici per personalizzare i personaggi del videogioco, nonché munizioni virtuali, artiglieria e altri oggetti per condurre il suo gioco.

Alla fine, la coppia ha scoperto le spese del figlio grazie ai resoconti bancari. «Da diverso tempo usava il telefono di sua madre, ma lei non era molto attenta e non se ne è mai accorta», ha detto il padre del giovane. Secondo Indian Express, il giovane ha anche eliminato dal telefono i messaggi relativi alle transazioni.
La coppia aveva risparmiato quei soldi per le spese mediche del padre, per il fondo pensionistico della madre e per il futuro stesso del ragazzo.

Per dargli una lezione esemplare e «rendersi conto di quanto sia difficile guadagnare», il padre ha costretto suo figlio a lavorare in un'officina di riparazione di scooter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA