Maradona in cielo: decolla l'aereo l'aereo Tango D10S dedicato al Pibe de Oro

Maradona in cielo: decolla l'aereo l'aereo Tango D10S dedicato al Pibe de Oro
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Martedì 24 Maggio 2022, 18:10
2 Minuti di Lettura

Sulla fiancata dell'aereo c'è l'immagine più bella: Maradona che bacia la Coppa del mondo prima di sollevarla nel cielo a Città del Messico dopo la finale del Mondiale '86. Diego in cielo ora è realtà. Mercoledì 25 maggio nell'aeroporto della città argentina di Moron sarà presentato l'aereo Tango D10S, dedicato al Capitano della Seleccion e del Napoli scomparso il 25 novembre 2020.

Un'idea di un'impresa argentina, che ha potuto utilizzare il marchio D10S grazie all'accordo con Matias Morla, avvocato e rappresentante di Diego negli ultimi anni della sua vita e tuttora titolare del suo marchio, e dell'artista Maximiliano Bagnasco.

A presentare questo modello unico ci saranno ex calciatori di quella nazionale che vinse il Mondiale e Juan Pablo Sorin, ex esterno della Seleccion. A bordo dell'aereo, che ha i colori dell'Albiceleste, si potrà “dialogare” con l'ologramma di Maradona, ascoltandone la voce, e ammirare maglie e scarpette che sono appartenute al più grande calciatore di tutti i tempi.

Durante i Mondiali l'aereo sarà in Qatar per offrire la possibilità di un volo speciale ai tifosi vip. Vi saranno altre iniziative dedicate a Diego durante la Coppa, allo studio del presidente Gianni Infantino e dell'ex assistente del Pelusa, l'imprenditore italiano Stefano Ceci, che nell'aeroporto di Doha vorrebbe installare una copia del piede sinistro del Pibe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA