Usa, il professore malato di cancro
non ce l'ha fatta distrutti gli studenti

Usa, il professore malato di cancro non ce l'ha fatta distrutti gli studenti
di Federica Macagnone
Sabato 17 Settembre 2016, 18:44 - Ultimo agg. 19 Settembre, 16:10
2 Minuti di Lettura

Ben Ellis non ce l'ha fatta. L'insegnante di latino della Christ Presbyterian Academy di Nashville, nel Tennessee, è morto venerdì mattina, al termine di una lunga battaglia contro un cancro all'esofago e a soli dieci giorni di distanza dall'evento che lo aveva messo sotto i riflettori del mondo: Ben era così amato nella sua scuola che 400 studenti si erano radunati sotto casa sua per sostenerlo e fargli sentire il loro calore cantando tutti in coro per lui la canzone "Holy Spirit you are welcome here" (Spirito Santo, qui sei il benvenuto). Una mossa a sorpresa davanti alla quale è rimasto senza parole mentre dalla finestra guardava i suoi ragazzi cantare per lui: uno spettacolo unico che lo ha lasciato con le lacrime agli occhi, regalandogli negli ultimi istanti della sua vita amore e bellezza e restituendogli il senso di un'esistenza spesa insegnando tutto ciò che sapeva ai suoi ragazzi.

La manifestazione, filmata il 7 settembre e postata online, ha commosso il mondo ed è stata vista decine di milioni di volte dopo che Tim McGraw, una star della musica country, lo ha condiviso su Facebook. «Oggi un amico mi ha inviato questo filmato - aveva detto McGraw - Ben Ellis insegna in una scuola superiore di Nashville e sta lottando contro il cancro. L'intero corpo studentesco - oltre 400 studenti più gli insegnanti - è andato davanti a casa sua per pregare con lui. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con lui e la sua famiglia».

La mamma di un alunno della scuola, in un post su Facebook, ha descritto Ellis come un insegnante modello e ha raccontato che il professore ha scritto una lettera ai suoi ragazzi dicendo loro che dopo il "concerto" che gli avevano dedicato si sentiva ancora più sicuro del fatto che Dio è buono ed è con noi.
Bob Ellis, il padre di Ben, ha ringraziato Tim McGraw su Facebook, aggiungendo: «Ben, attraverso il suo insegnamento, ha toccato positivamente centinaia e centinaia di vite direttamente, e indirettamente molte migliaia. Lui, la moglie e i figli sono una bella famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA