Sembra incinto, ma è un tumore gigante. "Il più
grande al mondo, non può allacciare le scarpe"

Il tumore di Zhang (Mirror)
Il tumore di Zhang (Mirror)
Martedì 19 Aprile 2016, 11:45 - Ultimo agg. 12:05
2 Minuti di Lettura

A guardarlo sembrerebbe il ventre di una donna incinta ma, purtroppo, non è così. Si tratta dello stomaco di un uomo cinese di 45 anni, Zhang: secondo quanto ammesso dai medici che lo hanno preso in cura, Zhang ha, o meglio aveva, il tumore più grande del mondo.

Aveva, si, perchè la grossissima massa tumorale gli è stata asportata con un intervento chirurgico che ha impegnato i medici per moltissime ore. Il tumore era in stato molto avanzato: infatti stava crescendo da più di 3 anni e all'inizio l'uomo si era affidato a dei prodotti di erboristeria per curarlo poiché non aveva le disponibilità economiche adeguate per affrontare un'operazione chirurgica.
 



Subito dopo la rimozione della massa tumorale, giudicata dai medici come 'benigna'Zhang è tornato alla sua vita normale: ora riesce anche ad allacciarsi le scarpe, prima non riusciva neanche a guardare le punte dei suoi piedi. I medici hanno messo in guardia l'uomo però: il tumore potrebbe tornare e riformarsi. Proprio per questo Zhang dovrà sottoporti a dei controlli, almeno uno ogni sei mesi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA