Algeco, soluzioni modulari per un'economia circolare

Algeco crea spazi intelligenti per lavorare, imparare e vivere. Con lo scopo di contribuire a generare prosperità economica e responsabilità ambientale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Lunedì 25 Marzo 2024, 17:00 - Ultimo agg. 26 Marzo, 12:59
4 Minuti di Lettura

Algeco è un'azienda leader nella produzione e installazione di moduli prefabbricati di qualità elevata e soprattutto sostenibili. L’azienda con all’attivo più di 60 anni di esperienze maturate sul campo si è sempre distinta per la sua attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, impegnandosi costantemente a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e prodotti. Con un'ampia gamma di soluzioni modulari adatte a diversi settori, Algeco si distingue per la qualità dei propri servizi e per l'attenzione al rispetto dell'ambiente. Grazie all'utilizzo di materiali eco-sostenibili e alla riduzione degli sprechi, l'azienda si pone come un esempio di economia circolare, dove i rifiuti vengono ridotti al minimo e le risorse vengono utilizzate in modo efficiente e responsabile.

Inoltre, Algeco si impegna attivamente sulla fronte dell'ESG (Environmental, Social and Governance), integrando i principi di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e buona governance aziendale nelle proprie decisioni e strategie. L'azienda si adatta costantemente alle più recenti normative e linee guida in materia di sostenibilità, dimostrando un forte impegno verso la tutela dell'ambiente e della comunità. A questo proposito negli ultimi giorni ha rilasciato il nuovo ESGS report nel quale spiega come Loops within Loops è il loro modello di business circolare sostenibile. Nello specifico significa che utilizzano soluzioni di progettazione sostenibile innovative per produrre unità modulari che possono essere utilizzate e riutilizzate più volte.

In questo modo diminuisce notevolmente l'uso di materiali, riducendo al minimo le risorse e i rifiuti. Progettando in termini di sostenibilità, produciamo un prodotto circolare che può essere riutilizzato, rinnovato, ricostruito e assemblato. Lo facciamo per soddisfare le aspettative dei nostri gruppi di stakeholder, che vogliono il massimo valore con il minimo impatto.

Le soluzioni modulari sostenibili di Algeco contribuiscono a un'economia circolare in via di sviluppo. Durante le prime fasi per realizzare i potenziali benefici delle attività svolte, i passi che Algeco percorre per comprendere meglio i rischi e le opportunità della transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio stanno portando benefici misurabili ai clienti, all'ambiente e alle società con cui Algeco opera.

Loops within Loops

È il modello commerciale circolare sostenibile di Algeco. Significa semplicemente che l’azienda utilizza soluzioni innovative di design sostenibile per produrre unità modulari che possono rimanere in servizio più a lungo, girando in continuazione.

Questo riduce l'uso di materiali vergini, minimizzando le risorse e i rifiuti. Progettando in modo sostenibile ed eliminando i rifiuti, Algeco realizza un prodotto circolare che può essere riutilizzato, ristrutturato, rifatto e assemblato. Questo viene fatto per soddisfare le aspettative dei gruppi di interesse, che vogliono il massimo valore.

Le soluzioni modulari sostenibili di Algeco contribuiscono all'avanzamento dell'economia circolare. Anche se il lavoro da fare è ancora tanto e tutti siamo nelle prime fasi di realizzazione dei benefici potenziali delle attività, i passi che si stanno compiendo per comprendere meglio i rischi e le opportunità della transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio stanno portando benefici misurabili ai clienti, all'ambiente e alle società con cui Algeco opera.

Veloci, professionali, per ogni esigenza

I moduli prefabbricati Algeco sono utilizzati in diversi settori, come quello scolastico, amministrativo, industriale, eventi e molto altro. Grazie alla loro versatilità e alla qualità dei materiali utilizzati, i moduli sono la soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di spazi temporanei o permanenti, sicuri e confortevoli.

Nel settore scolastico, ad esempio, i moduli prefabbricati di Algeco sono utilizzati come aule temporanee durante lavori di ristrutturazione, garantendo agli studenti un ambiente sicuro e adatto all'apprendimento. Grazie alla loro rapida installazione e alle basse emissioni di CO2, i moduli sono una scelta ecologica e sostenibile per le scuole di tutto il mondo.

Anche nel settore terziario, sono molto apprezzati per la loro flessibilità e praticità. Gli uffici modulari offrono soluzioni rapide ed economiche per chiunque abbia bisogno di spazi di lavoro temporanei o permanenti, garantendo la massima efficienza e comfort per dipendenti e clienti.

Nel settore industriale, invece, trovano ampio impiego come magazzini, uffici, punti vendita e molto altro. Grazie alla resistenza e alla durabilità dei materiali utilizzati, i moduli sono la soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di spazi sicuri e funzionali per le proprie attività.

Per quanto riguarda gli eventi, i moduli prefabbricati di Algeco sono molto richiesti per la realizzazione di stand, punti ristoro, spazi espositivi e molto altro. Grazie alla possibilità di personalizzazione e alla rapidità di installazione, i moduli sono la scelta ideale per chiunque abbia bisogno di spazi temporanei per eventi di qualsiasi tipo.

Ma non è solo la qualità e la versatilità dei moduli che contraddistingue Algeco: l'azienda mette al primo posto la sicurezza dei propri dipendenti e clienti, garantendo la massima protezione e tranquillità in ogni momento. Grazie alla rigorosa attenzione alle normative sulla sicurezza sul lavoro e alla costante formazione del personale, Algeco Spa assicura standard elevati di sicurezza in tutte le fasi di produzione e installazione dei moduli.