Il dub degli Almamegretta live al Tarumbò di Scafati

la storica formazione napoletana
la storica formazione napoletana
di Luca Visconti
Domenica 29 Aprile 2018, 13:34
1 Minuto di Lettura
Il Sanacore Dub Train degli Almamegretta Dub Sound System arriva al Tarumbò di Scafati, questa sera dalla 22. 
Ancora un passo in avanti per questa storica ma sempre innovativa band.

I pionieri del genere mettono in scena uno spettacolo pieno di energia e passione. Una serata unica, all'insegna del groove, dalla Jamaica a Napoli, reinterpretando tutto il meglio del loro repertorio e della club culture contemporanea.

Gennaro T (laptop e percussioni elettroniche), Albino D'Amato (live dubbing) e Raiz vogliono infuocare la dancehall.

Dub, reggae, sperimentazione, live session e una manciata di hits degli Alma, il tutto per essere ancora una volta, e come sempre, all'avanguardia, in un dancefloor globale capace di unire il popolo della notte di tutte le latitudini.

​La formazione è tornara sulle scene con il disco «EnneEnne», titolo preso in prestito dall’acronimo di «Nescio Nomen», una delle frasi coniate per registrare all’anagrafe chi nasce da genitori ignoti.

Il lavoro della band napoletana sfugge da sempre a qualsiasi tentativo di catalogazione: caratteristica costante è quella di mettere in relazione diversi elementi musicali e culturali. Il disco contiene dieci canzoni, nove inediti e una versione di “Ciucculatina d’’a ferrovia”, vecchio successo di Nino D’Angelo, e riunisce la line-up originaria della band. Il mixaggio è stato affidato alle mani sapienti del produttore Adrian Sherwood (già con gli Almamegretta dello storico album "Sanacore").
© RIPRODUZIONE RISERVATA