«Believe in Christmas - Encore», torna (anche in streaming) il duetto di Bocelli e sua figlia Virginia che ha commosso il mondo

«Believe in Christmas - Encore», torna (anche in streaming) il duetto di Bocelli e sua figlia Virginia
«Believe in Christmas - Encore», torna (anche in streaming) il duetto di Bocelli e sua figlia Virginia
Mercoledì 24 Novembre 2021, 16:51
3 Minuti di Lettura

Aveva fatto il giro del mondo il duetto di Andrea Bocelli con la figlia Virginia sulle note di «Halleluja», nello spettacolare concerto «Believe in Christmas», trasmesso lo scorso anno in diretta streaming dal Teatro Regio di Parma nel periodo natalizio e con oltre 10 milioni di stream su Youtube. Ora, a grande richiesta, la magia di quell’evento verrà ritrasmessa dal 10 al 12 dicembre con «Believe in Christmas - Encore» alle 21, sulla piattaforma streaming Driift.

Gli spettatori potranno sintonizzarsi alle 19:30 per uno speciale mai visto prima: un documentario dietro le quinte sulla realizzazione dell'evento con interviste al cast e alla troupe e, naturalmente, allo stesso Andrea Bocelli. I biglietti sono disponibili QUI  e parte del ricavato andrà alla Fondazione Andrea Bocelli.

Il concerto record era stato trasmesso in streaming lo scorso anno, durante la pandemia, ed è diventato uno degli eventi classici di maggior successo di tutti i tempi, riunendo un pubblico collegato da tutto il mondo e presentando la figlia di 8 anni di Bocelli, Virginia, voce narrante di tutto lo spettacolo

,Believe In Christmas Concert' è un’opera maestosa messa in scena nello splendido Teatro Regio di Parma, con una grande Orchestra, coro, ballerini e special guest come Zucchero Fornaciari, Cecilia Bartoli e Clara Barbier Serrano. Oltre alle canzoni più amate del Natale, la performance del tenore vede anche brani tratti dal suo ultimo album, «Believe».  

«È stato un momento di puro incanto, per me e la mia famiglia: un paese delle meraviglie natalizio sbocciato e custodito all'interno di uno dei teatri d'opera più belli del mondo - ha dihiarato Bocelli -. È stato un tenero esordio per mia figlia Virginia e uno spettacolo in cui abbiamo simbolicamente preso la mano del mondo per voltare finalmente pagina, forti della magia dello spirito del Natale, grazie a musiche che si levavano alla preghiera, dispensando sorrisi e energia positiva. Torna dicembre e il periodo più bello dell'anno, e sono particolarmente felice che 'Believe In Christmas' venga nuovamente trasmesso in streaming: sarà bello tenerci ancora per mano e - con la musica - scambiarci un augurio che possa andare oltre le parole e raggiungere il cuore di ciascuno di voi, come è la mia speranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA