Laura Pausini a Eboli, il «World Tour» fa tappa al Palasele

Dopo cinque anni la supersta della musica italiana torna sui palchi dei palasport più prestigiosi d'Italia e del mondo

Laura Pausini
Laura Pausini
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 17:00
3 Minuti di Lettura

Laura Pausini, amatissima in Italia e all'esterò, ritorna live a distanza di cinque anni dal suo ultimo tour mondiale per riabbracciare il suo pubblico nei più prestigiosi palasport del mondo.

Il Laura Pausini World Tour 2023/2024 dopo le tappe di Rimini, Roma, Mantova e Firenze, arriverà al PalaSele di Eboli il 26 e 27 dicembre per poi trasferirsi nei palasport più prestigiosi di Italia, Europa, America Latina e Stati Uniti.

Una tournée mondiale, la decima in carriera per l’Artista italiana più premiata al mondo, che si concluderà il 6 aprile 2024 al Madison Square Garden di New York.

Dopo essere stata la prima artista donna a esibirsi a San Siro e al Circo Massimo e ad aver intrapreso un tour negli stadi italiani, Laura Pausini porterà in scena uno show la cui creatività fa da cornice a una scaletta che alterna i grandi successi della carriera trentennale dell’Artista e i nuovi inediti dell’album Anime Parallele uscito in tutto il mondo lo scorso 27 ottobre. 

L’intero show, di cui tutti gli effetti speciali usati sono ecosostenibili, è stato studiato da Laura Pausini nei minimi dettagli per dare valore a ogni singolo segmento. 

Continua il sodalizio di Laura e Luca Tommassini nella direzione artistica, nato già nell’ultimo tour di Laura negli stadi italiani, per portare lo show a un livello straordinariamente competitivo nel panorama internazionale.

Un tour che strizza l’occhio anche alle più recenti tecniche del mondo dell’intelligenza artificiale, con elementi in 3d e grafiche costruite ad hoc che permettono un’interpretazione di Laura come un’eroina. 

Accanto a Laura sul palco, una band di 7 musicisti e 4 coristi, con la direzione musicale di Paolo Carta, che ricopre questo ruolo per la settima volta in un tour mondiale dell’artista.

Come per l’Anteprima World Tour, anche questa volta il palco porta la prestigiosa firma di Fabio Novembre e del suo Studio.

Lo styling è stato curato da Susanna Ausoni che, insieme all’Artista, ha scelto di coinvolgere Valentino, Pucci, Swarovski, Alessandro Vigilante e Amen.

La direzione è stata quella di lavorare sul colore e sulla luminosità che sono il filo conduttore dello show. Francesco De Cave illumina il palco, sviluppato su due livelli, e la passerella a forma di freccia con ritmo e colori che ben descrivono il viaggio che ogni blocco dello show offre al pubblico.

Ad enfatizzare i tre blocchi dello spettacolo anche la creatività di Amina Lombroni che ha curato l’immagine di band, cori e ballerini, la stessa cura usata anche per i contenuti che si susseguono sugli schermi: tratti grafici  realizzati da Eddy Angelelli e il suo team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA