Luché, Dove volano le aquile: ​l'urlo dell'album bis

Esce «Dvla vol. 2» per lanciare il «Luché summer tour 2023»

Luché, Dove volano le aquile
Luché, Dove volano le aquile
di Antonella Forni
Mercoledì 10 Maggio 2023, 12:00
3 Minuti di Lettura

Sta lavorando a un disco a quattro mani e due microfoni con Geolier, ma intanto Luché manda nei negozi il volume 2 - ormai si porta, non solo nel mondo del rap - del suo best seller «Dove volano le aquile», quindicesimo album più venduto del 2022.

«Dvla vol. 2» esce oggi ed allunga la già lunga lista originale - erano 16 brani compresa la bonus track «Topless» - di altri sei pezzi: tre sono già usciti in digitale nei mesi scorsi: «Che stai dicenn» (con Paky), «La notte di San Lorenzo» (che campiona il Pino Daniele di «Je sto vicino a te») e «Purosangue» (con Shiva), altre tre sono nuovi di zecca e confermano la sua eterogeneità creativa: potenti «banger» convivono con tracce più «chill», sempre esaltate dal flow unico dell'ex Co'Sang, duo seminale nella storia dell'hip hop, newpolitano ma anche italiano tout court.

Due i brani su beat di Voga, «Niente» e «Non siamo uguali, mentre «Rispetta il re» è una produzione di Kofi Cooks.

In «Rispetta il re» Luca Imprudente si diverte, «rispetta il re, boy», ricorda, «odio farli male, ma amo vendicarmi», rappa, quasi ricordando il suo primato, replicando ai dissing di fan e colleghi. 

«Non siamo uguali» approfitta della presenza del fratellino Coco per guardare alla trap, mentre «Niente» lo riporta, su un groove martellante, al dialetto delle origini raccontando i quattro sold out al Palapartenope ma anche le partite allo stadio accanto a Aurelio De Laurentiis.

«Dvla vol. 2» è anche una maniera per lanciare il «Luché summer tour 2023»: accompagnato da Rosario Donniacono, alias Dj Uncino in console), Carmine De Rosa alla batteria e Salvatore Allozzi alla tastiera il rapper girerà l'Italia tra festival e locali. Le aquile voleranno anche quest'estate, insomma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA