Standing ovation per Roberto Bolle alla reggia di Caserta e domani arriva Zucchero

Il ballerino con i suoi "friends" sul palco, sold out anche i due concerti di "Sugar" Fornaciari

Roberto Bolle alla reggia di Caserta
Roberto Bolle alla reggia di Caserta
Domenica 23 Luglio 2023, 20:34 - Ultimo agg. 22:10
3 Minuti di Lettura

Standing ovation per Roberto Bolle, il ballerino amatissimo si è esibito ieri sera nel cortile della reggia di Caserta davanti a oltre 3000 spettatori. Sul palco, assieme all'étoile, anche direttore artistico del gala, tanti divi della danza: Bakhtiyar Adamzhan, Timofej Andrijashenko, William Bracewell, Travis Clausen-Knight, Maria Eichwald, Nicoletta Manni, Yasmine Naghdi, Madoka Sugai, Casia Vengoechea. Tutti applaudissimi. 

Il viaggio è stato accompagnato dalle sonorità del pianista Marcelo Spaccarotella e dalle musiche di Wim Mertens, Sergej Rachmaninov, Ezio Bosso, Riccardo Drigo, Ludwig Minkus, Léo Delibes, Jules Massenet, Soundwalk collective, Alessandro Quarta.

E ha unito divertimento e dramma, ironia ed eleganza, innovazione e tradizione. Con i "Tre preludi" (coreografia di Ben Stevenson, O.B.E), "Il corsaro" (coreografia di Marius Petipa), "Les Indomptés" (coreografia di Claude Brumachon e ripresa coreografica di Benjamin Lamarche), "Don Chisciotte" (coreografia di Marius Petipa), "In Your Black Eyes" (coreografia di Patrick de Bana), "Coppelia" (coreografia di Arthur Saint-Léon), "Thaïs" (balletto di Roland Petit), “I” (coreografia di Philippe Kratz), "Sphere" (coreografia di Mauro Bigonzetti, set e light designer di Carlo Cerri e realizzazione grafica di OOOPStudio).

E domani arriva Zucchero “Sugar” Fornaciari con con il suo "World wild tour" farà tappa nella stessa incantevole location: lunedì 24 e martedì 25 luglio (ore 21), altre due date da tutto esaurito nell’ambito di "Un’estate da Re", rassegna programmata e finanziata dalla Regione Campania organizzata e promossa dalla Scabec in collaborazione con il Ministero della Cultura, la direzione della reggia di Caserta, il Comunee il teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA