Angelina Mango canta "La Rondine" e l'Ariston si commuove con lei

La performance da brividi all'Ariston in ricordo del papà

Angelina Mango
Angelina Mango
Sabato 10 Febbraio 2024, 00:16 - Ultimo agg. 08:05
2 Minuti di Lettura

La sua esibizione era una delle più attese nella serata duetti/cover di Sanremo 2024. Angelina Mango, emozionatissima, è salita sul palco dell'Ariston per interpretare "La Rondine", uno dei brani più famosi e toccanti del papà Mango, scomparso poco più di nove anni fa.

E Angelina non ha deluso le attese, con una interpretazione stupenda insieme al quartetto d'archi dell'orchestra di Roma: più volte il suo canto è stato interrotto dagli applausi del pubblico in platea, che alla fine le ha riservato una lunga standing ovation. Dal pubblico si sono alzati anche dei cori "Pino, Pino", per suo papà.

«Oggi è stata una prova importante.

Ero molto agitata perché ci sono molto più punti scoperti. Voglio affrontare questa giornata con la serenità e l'anima in pace di una persona che ha come unico obiettivo quello di fare un omaggio rispettoso. Spero di riuscirlo a fare in maniera elegante e delicata», aveva detto nel pomeriggio. La scelta del brano, spiega Angelina, «è stata abbastanza istintiva nel momento in ci ho deciso di fare un omaggio a mio padre. Mi sono messa al piano in studio e provando mi sono resa conto dell'anima di questa canzone, come se l'avessi spogliata e cantandola mi sono detta 'è questa'. Era inutile provarne altre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA