Sanremo: volano gli ascolti
picco per Crozza-Bersani

Sanremo: volano gli ascolti picco per Crozza-Bersani
di Federico Vacalebre
Mercoledì 13 Febbraio 2013, 12:06 - Ultimo agg. 15:32
1 Minuto di Lettura
14.195.000 spettatori (47,60% di share) hanno seguito, secondo l'Auditel, la prima parte della serata del Sanremo di Fazio & Littizzetto, 8.156.000 la seconda 53,53), media ponderata 12.969.000 (49,30). Numeri che se messi a confronto con quelli del Festival dell'anno scorso, il Morandi bis, parlano di un successo straordinario: le cifre del 2012 erano da record e sono quasi raggiunte (14.478.000 con il 48,51% la prima parte, 8.146.000 con il 55,24 la seconda) o superate (12.762.000, ma con il 49,60, la media ponderata).

Il raffronto non serve, non toglie a Morandi, non dà a Fazio, ma dice che la formula funziona e che il Festival c'è. I discografici ringraziano per la ritrovata centralità della canzone. Berlusconi dice che le imitazioni di Crozza saranno un boomerang per il centrosinistra, ma forse è geloso: il picco d'audience l'ha fatto il Crozza-Bersani. Sulla pay tv era appena finita, però, la partita tra Juventus e Celtic Glagow.