Albano chiede scusa ai figli: «Non sono stato un papà presente dopo il divorzio. Ylenia? Mi blocco quando sento il suo nome, ma so dov'è»

Il cantante è stato ospite da Silvia Toffanin

Albano a Verissimo: «Chiedo scusa ai miei figli per non essere stato un papà presente dopo il divorzio da Romina Power»
Albano a Verissimo: «Chiedo scusa ai miei figli per non essere stato un papà presente dopo il divorzio da Romina Power»
di Dajana Mrruku
Domenica 11 Febbraio 2024, 18:40
3 Minuti di Lettura

Albano è tornato a raccontare la sua vita, dopo l'arrivo del suo quarto nipote, il primo figlio di Romina Carrisi. Un'intervista molto profonda che ha toccato corde molto profonde del suo cuore, tra cui anche l'anniversario della scomparsa di Ylenia, la prima figlia del cantante. Albano ha anche rivelato cosa pensa delle canzoni in gara a Sanremo da cui lui è stato escluso. 

Albano ha raccontato nel salottino di Silvia Toffanin di dovere delle scuse alle figlie e a Romina Carrisi in particolare per non essere stato presente come avrebbe voluto nelle loro vite, dopo il divorzio da Romina Power. «Scusa e grazie perché mi hai regalato dei momenti incredibili. Da quando sei mamma sei cambiata, in positivo», ha detto il cantante alla figlia, in collegamento con Verissimo

Albano ha voluto ricordare l'amore per la sua prima figlia, Ylenia, scomparsa tragicamente 30 anni fa, in America. «So dove è mia figlia», ha detto toccandosi il cuore e facendo riferimento al fatto che sta in cielo.

«Con Ylenia - continua - se ne è andata via una parte della mia vita.

Ho ancora un blocco, non riesco a parlarne perché quando sento il suo nome ho i brividi lungo tutto il corpo. Sono passati 30 anni dall'ultima chiamata e sento sempre un vuoto nel cuore. Ho sbagliato con lei perché quando mi ha detto che voleva andare in Belise per scrivere un libro sugli homeless avrei dovuto fermarla, ma lei era maggiorenne. Ho espresso la mia voglia di dirle di no, ma lei non voleva sentire ragioni. Parlava quattro lingue, ha imparato il russo quando siamo stati un mese in Russia. Lei aspettava che noi andassimo a dormire per scendere in piazza Rossa per assaporare la vita vera. Lei è stata una figlia eccezionale, lei è una figlia eccezionale, mi manca tanto. Il destino ha voluto che io avessi altri figli, ma nessuno di loro riempirà mai il vuoto lasciato da Ylenia».  

Video

Sanremo è volto al termine e Silvia Toffanin non poteva non chiedergli se, ascoltate tutte le canzoni in gara, ci fosse spazio per la sua canzone. La risposta è arrivata immediatamente: «Non ho digerito l'esclusione del brano bellissimo sanremese, “Di rose e di spine”, ho un conto aperto. Amadeus non ha mantenuto la sua promessa. Mi è piaciuto essere ospite per 4 volte, ma Sanremo è soprattutto la gara ed è quella che mi da diversi stimoli. L'unico difetto di Sanremo è il tempo. Adesso mi faccio molti nemici, ma io imporrei legalmente un limite di tempo: a mezzanotte basta. Ma chi ce la fa? La gente il giorno dopo va a lavorare, non si può perdere due ore di spettacolo perché finisce alle 2». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA