Amadeus “divorzia” da Lucio Presta, il conduttore dice addio al suo manager poco prima di Sanremo 2024

La "coppia di fatto" si dice addio prima del Festival di Sanremo 2024

Amadeus “divorzia” da Lucio Presta, il conduttore dice addio al suo manager poco prima di Sanremo 2024
Amadeus “divorzia” da Lucio Presta, il conduttore dice addio al suo manager poco prima di Sanremo 2024
Sabato 23 Dicembre 2023, 09:58 - Ultimo agg. 24 Dicembre, 12:27
3 Minuti di Lettura

Divorzio tra Amadeus e Lucio Presta. La "coppia di fatto" che insieme ne ha passate davvero tante, non ha superato il quinto Sanremo insieme. Dopo 4 edizioni della kermesse vissute uno di fianco all'altro ora il conduttore e il suo agente prendono due strade diverse. Una voce che si rincorreva da qualche giorno ma che ora, nonostante nessuno dei due abbia parlato, trova conferma dal sito Arcobaleno tre (la società di produzione di Presta) dove il volto di Ama (e la sua descrizione) non è più visibile. E tutto ciò a poco più di un mese dal Sanremo 2024, che andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. 

Fiorello affitta casa a Sanremo davanti al Teatro Ariston: ecco da dove si collegherà con Amadeus

Amadeus divorzia da Lucio Presta, cosa è successo?

Su Italia Oggi i primi rumors sui malumori tra i due. Secondo il quotidiano le «divergenze lavorative e professionali erano iniziate l’anno scorso».

Problemi acuiti dal Festival di Sanremo: «Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti sulla quale invece in passato Presta aveva voce in capitolo». Ecco quindi quale potrebbe essere il motivo.

LE DIVERGENZE

La notizia è stata confermata indirettamente anche sul sito della Arcobaleno Tre, la società di produzione di Presta, dove il nome di Amadeus è misteriosamente scomparso dalla lista degli artisti di cui la società gestisce gli interessi. Il giornalista Claudio Plazzotta ha rivelato che le «divergenze lavorative e professionali» tra i due erano iniziate già l'anno scorso, ma si sono acuite soprattutto durante l'ultimo Festival di Sanremo. Il Festival, che aveva visto la direzione artistica di Amadeus, sembra aver messo in luce le tensioni preesistenti. Plazzotta spiega che le frizioni sono nate da un aumento dell'autonomia di Amadeus nel prendere decisioni chiave, come la selezione degli artisti in gara e degli ospiti. In passato, Presta aveva un ruolo influente in tali decisioni, ma sembra che il conduttore si sia sentito sempre più libero di plasmare l'evento secondo la sua visione.

GLI ALTRI VIP

Italia Oggi segnala anche un'altra frattura all'interno della cerchia di assistiti di Lucio Presta, coinvolgendo Paolo Bonolis. La moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, avrebbe preso le distanze dal manager, facendosi rappresentare sempre più frequentemente da Gabriele Parpiglia. Negli ultimi tempi, Presta ha ampliato la sua presenza nel mercato televisivo, lavorando con figure di spicco come Checco Zalone, Barbara D’Urso e Myrta Merlino. Questa espansione potrebbe aver contribuito a minare i rapporti con gli assistiti di lunga data, segnando una svolta nel panorama dello spettacolo italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA