La pasionaria corallina in finale da Bonolis: «Avrei comprato una casa per le vittime di violenza»

Rosa Visciano
Rosa Visciano
di Francesca Mari
Venerdì 23 Marzo 2018, 14:55
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO. Partecipa ad «Avanti un altro» per vincere il montepremi e acquistare una casa di accoglienza per le donne vittime di violenza. In corsa, al gioco finale, per aggiudicarsi 165mila euro, ma è tradita da un «basco». È l’avventura di Rosa Visciano, presidente dell’associazione contro la violenza sulle donne «Gazebo Rosa», che lo scorso 9 febbraio ha registrato una puntata del quiz televisivo condotto da Paolo Bonolis andata in onda ieri sera alle 18.45.

Rosa, nonostante le simpatiche provocazioni di Paolo Bonolis e di Luca Laurentis è riuscita a sbaragliare tutti i concorrenti, mostrando fermezze e sicurezza e arrivando al cosiddetto «gioco finale» che consiste nel dare la risposta sbagliata a 21 domande consecutivamente con due opzioni di risposta. Al gioco finale vengono aggiunti 100mila euro al montepremi di partenza del campione che, nel caso di Rosa, ammontava a 65mila euro. Così la “pasionaria” corallina, sempre in prima linea nelle battaglie per la difesa delle donne vittime di violenza, ha giocato per 165mila euro.

Purtroppo, è incappata nell’errore, che ha allontanato la speranza di vittoria, alla domanda «basco o coppola, quale cappello ha la visiera?». Rosa ha risposto più volte basco, ma la risposta esatta era coppola, così ha cominciato a tentennare, presa dall'emozione, e ha purtroppo perso il montepremi.

«Non mi arrendo – ha detto Rosa Visciano – parteciperò alle selezioni per altri quiz televisivi, il mio scopo è vincere quella somma e realizzare una casa di accoglienza per le donne vittime di violenza. E’ il mio sogno. In ogni caso mi sono divertita, ho incontrato tante persone gentili, stilisti e truccatori che mi hanno coccolata e anche gli addetti ai lavori hanno fatto il tifo per me perché conoscevano la mia causa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA