Vittorio Sgarbi spara a zero contro Fedez: «Che impari il rispetto, lo conosco solo perché compagno della Ferragni»

La replica del sottosegretario alla Cultura non è tardata ad arrivare

Vittorio Sgarbi spara a zero contro Fedez
Vittorio Sgarbi spara a zero contro Fedez
di Cristina Siciliano
Venerdì 1 Dicembre 2023, 19:00
3 Minuti di Lettura

Polemiche e botta e risposta. Il caso Morgan ancora una volta è riuscito ad animare la semifinale di X Factor, il talent di Sky. Ed è bastata una piccola scintilla di Fedez che si è scatenato contro l'ex giudice del talent: «Io non ho mai leccato i piedi a Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi». La risposta del rapper è arrivata dopo le accuse di clientelismo avanzate da Morgan per una collaborazione del 2019 tra Fedez e Zo Vivaldi degli Stunt Pilots nell'album Paranioia Airlines.

A tale proposito la replica di Vittorio Sgarbi non è tardata ad arrivare. «Morgan sarebbe un mio leccapiedi? I miei piedi possono replicare dicendo che mai lingua di maschio li leccò, quindi Morgan non può averli leccati - ha spiegato Vittorio Sgarbi - Leccare i piedi a me non serve a niente, perché il mio potere è molto variegato ed esprime la sua efficacia in taluni settori prevedibili ma non ha nessuna efficacia per quel che riguarda la televisione e lo spettacolo.

Per cui avrebbe sbagliato piedi se avesse leccato i miei». Sono queste le parole che  il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ha detto in un'intervista all'Adnkronos, interpellato sulle accuse che ieri Fedez ha rivolto all'indirizzo di Morgan dagli schermi di X Factor definendolo «leccapiedi» di Vittorio Sgarbi e di Giorgia Meloni. 

«Io l'ho semplicemente ammirato perché era bravo, e perché era molto più bravo di Fedez - ha sottolineato Sgarbi - La qualità umana di Morgan è tale che non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno». A Fedez invece «non porgerei il piede», ha ironizzato Sgarbi. 

Video

Il sottosegretario alla Cultura ha concluso:  «Di Morgan conosco le qualità, di Fedez so solo che ha dei tatuaggi e che è il compagno della Ferragni, senza la quale sarebbe del tutto ignoto. Quindi, può evitare di fare commenti su persone che sono disperatamente sole ma che hanno fatto cose molto importanti. Che impari il rispetto, prima di parlare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA