Campionato Invernale d’Altura di Napoli, Astra domina nel freddo

La neve fa capolino sulle montagne

Il Campionato invernale di Napoli
Il Campionato invernale di Napoli
di Gianluca Agata
Martedì 23 Gennaio 2024, 10:07 - Ultimo agg. 10:25
2 Minuti di Lettura

Una domenica di freddo e vento molto forte nel golfo di Napoli, dove sono riprese le regate del Campionato Invernale d’Altura di Napoli.

Solo la classe Grancrociera è riuscita a portare a termine la prova prevista nell’ambito della Coppa Camardella, con la vittoria di Astra di Alberto Albamonte (Circolo Nautico della Vela), primo in tempo reale e compensato, davanti a Malvasia di Raffaele Jandoli (CN Arcobaleno) e Marò di Tullio Abenante (Circolo Savoia). Con questo risultato Astra passa al primo posto nella classifica generale di classe del Campionato Invernale d’Altura di Napoli, davanti a Vagamondo di Maria Raffaella Borriello della LNI Napoli e a Marò. 

Sono state invece annullate le prove della categoria Sportboat e ORC, che avrebbero assegnato la Coppa Ralph Camardella, messa in palio dal Circolo Canottieri Napoli e sponsorizzata da Galleria Navarra Rossopomodoro.

Saranno recuperate nella prossima regata, domenica 4 febbraio con la tappa organizzata dal Circolo Nautico di Torre del Greco. In classifica generale, nella classe ORC resta prima Soulaima (Savoia), seguita da Nientemale (LNI Pozzuoli) e da Cosixty 8 (CN Torre Annunziata). Mentre nella Sportboat comanda Pappiciotto del CN Torre del Greco, davanti a Pestifera (LNI Napoli) e Jeko 3 (CN Torre del Greco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA