Bayern, Guardiola furioso con Muller e Thiago prima del rigore in Champions: ecco perché

Bayern, Guardiola furioso con Muller e Thiago prima del rigore in Champions: ecco perché
Giovedì 17 Settembre 2015, 17:13 - Ultimo agg. 17:15
1 Minuto di Lettura
ATENE - Rispetto per le regole. Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, ha messo fine alla generosità del tedesco Thomas Müller sui calci di rigore. Il tecnico ha costretto l'attaccante mercoledì a tirare il rigore concesso contro l'Olympiacos, nella gara vinta 3-0, anche se lo spagnolo Thiago Alcantara aveva convinto il collega a cedere a lui il tiro.



Il centrocampista aveva addirittura messo la palla sul dischetto ma Guardiola con gesti energici dalla panchina ha messo in chiaro che era Müller a dover calciare. «Thiago mi ha detto che gli sarebbe piaciuto tirare il rigore. Sono un giocatore di squadra e non avevo nulla in contrario», ha detto Muller dopo la partita al Pireo. «Ma poi è arrivato il segnale del tecnico». Il tedesco è il primo della lista dei rigoristi del Bayern. «Dovevo tirare io. Era una gara ufficiale», ha ammesso Müller dopo le indicazioni del suo allenatore.



L'attaccante ha segnato il settimo di otto rigori calciati in Champions League. Era già la seconda volta in questo inizio di stagione in cui un compagno faceva appello alla generosità di Müller. Nella partita vinta per 3-0 in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, il tedesco, che aveva già segnato due gol, ha lasciato il secondo rigore della partita all'olandese Arjen Robben, che aveva dovuto discutere con il cileno Arturo Vidal che voleva calciare.