Peace, love & Padel, torneo show
Padel Club Pianeta Verde

Peace, love & Padel, torneo show Padel Club Pianeta Verde
Giovedì 3 Giugno 2021, 10:47 - Ultimo agg. 8 Giugno, 16:23
2 Minuti di Lettura

Al Padel club Pianeta verde di Napoli, tra fiori colorati e simboli della pace, si sono sfidati i giocatori del gruppo “I PadeLovers” fondato da Giovanni Frenna, che conta centinaia di sportivi tra agonisti e appassionati. L’occasione è stata il torneo a tema anni ‘70 “Peace, love & padel”, vinto dalla coppia Susanna Bertolotti-Salvatore Caserta, che ha battuto in finale Antonella Russo e Maurizio Grandelli col punteggio di 7-5, 7-6.  «Mi è piaciuto da subito il fatto che questo sport aggregasse indistintamente uomini e donne  - spiega Frenna - e da quando ho cominciato  anni fa non ho più smesso. Ho creato un gruppo padel su whatsapp con gli amici, che è cresciuto a dismisura in pochi mesi, fino a contare più di 500 atleti».

Ogni mese Frenna organizza con successo speciali tornei, a cui partecipano almeno 40 coppie su 9 campi. Un progetto abbracciato con entusiasmo da uno degli istruttori di padel più stimati e conosciuti e anche ispiratore del movimento sportivo in Campania, Pasquale Russo.

Il figlio Matteo, coach e atleta agonista è invece il manager e gestore del Padel club Pianeta Verde, coadiuvato da Domitilla Galli, tra le prime donne in Italia ad aver ricevuto la qualifica di istruttore federale di secondo livello e organizzatrice di importanti tornei.

In campo con loro Mauricio Corbo direttore sportivo, Mathias Leandro Medina head coach, Matteo Russo e Antonio Napoli coach e per l’avviamento al gioco Ignacio Corbo, Davide Nocera e Francesco Prisco.

Lo sport inventato in Messico da Enrique Corcuera negli anni ’60 è praticato da migliaia di persone. In Italia negli ultimi cinque anni il numero di campi è aumentato di oltre l’800%, superando quota 1.800 a dicembre 2020. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA