Piazza Dante trasformata in Happy Meal Sport Camp con Rosolino

Massimiliano Rosolino a piazza Dante
Massimiliano Rosolino a piazza Dante
di Diego Scarpitti
Sabato 7 Ottobre 2017, 23:02 - Ultimo agg. 8 Ottobre, 09:21
2 Minuti di Lettura
Sole e sport binomio vincente. Invasione pacifica di oltre 6 mila persone, tra bambini, ragazzi e famiglie, sotto lo sguardo vigile del Sommo Poeta. Piazza Dante trasformata in Villaggio dello Sport multidisciplinare, voluto da McDonald’s, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano. L’edizione 2017 dell’Happy Meal Sport Camp produce allegria, sano divertimento, entusiasma i tantissimi partecipanti, perché risponde alla forte richiesta di spazi e strutture dove poter praticare attività fisica in sicurezza e con istruttori qualificati e d’eccezione.
 
 


Hanno giocato per l’intera giornata con i piccoli sportivi l’oro olimpico di Sydney 2000 Massimiliano Rosolino e la campionessa europea di judo Edwige Gwend, cimentandosi sul tatami, sfidandosi al calcio balilla, impugnando il fioretto, praticando calcio e volley, misurandosi anche a basket. Nel pomeriggio si è aggiunto ai suoi colleghi inoltre il bronzo olimpico di Rio Marco Di Costanzo, di ritorno dal Mondiale di canottaggio a Sarasota negli Stati Uniti, con un argento pesante al collo. «Principio fondamentale della manifestazione all’aperto è stata la promozione dell’attività di base e avvicinare numerose persone allo sport. Quello di oggi un bagaglio culturale e una piccola infarinatura. Feedback decisamente positivo e attivo in una location suggestiva», dichiara soddisfatto Rosolino, pronto ad elogiare gli sforzi degli atleti di Napoli e del Meridione, che s’impongono ovunque, «raggiungono risultati d’eccellenza con modesti strumenti a disposizione». E si avvicinano scadenze importanti. “«Meno di due stagioni alle Universiadi, tra tre anni le Olimpiadi di Tokyo. Dobbiamo credere nello sport, unica energia rinnovabile che abbiamo a disposizione, senza differenza tra Nord e Sud».
 


Selfie in quantità industriale con i napoletani mai irriverenti nel chiedere una foto ricordo con il simpatico e disponibile campione di nuoto Rosolino in coppia con il suo compagno di vacanza in Brasile Di Costanzo.

Sport gratuito e accessibile a tutti: un bagno di folla e una vera festa coinvolgente. A tagliare il nastro del Villaggio sono intervenuti Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, Francesco Chirico, presidente della II Municipalità, Sergio Roncelli, presidente CONI Campania, Renato Mazzone, presidente CSI Napoli, don Rosario Accardo, responsabile della pastorale per lo sport della Diocesi di Napoli. Un successo nei numeri e nella sostanza. Lo sport mostra sempre il suo infallibile appeal. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA