Real San Giuseppe, De Luca:
«Sono soddisfatto, andiamo avanti»

Massimo De Luca
Massimo De Luca
di Diego Scarpitti
Giovedì 31 Dicembre 2020, 16:22
2 Minuti di Lettura

Pirotecnico e spettacolare. Si rialza e reagisce immediatamente il Real San Giuseppe. «Ci serviva dopo la sconfitta di Pesaro concludere bene il 2020», spiega il mancino Massimo De Luca. Il suo apporto si rivela sempre efficace. «Primo tempo da grande squadra. Non possiamo, però, concedere i primi sei minuti del secondo tempo agli avversari e subire due gol», osserva il napoletano.

 

Al PalaCercola ha sventagliato il suo bagaglio tecnico. «Sono soddisfatto della prestazione personale: doppietta e assist (il settimo stagionale). Ho aperto e chiuso la gara: è stato davvero bello», ammette il laterale gialloblu. «Ci voleva proprio, perché a Pesaro non abbiamo reso quanto avremmo dovuto. L’importate era vincere e sono contento di aver aiutato la squadra a guadagnare l’intera posta in palio», sottolinea il classe 1987.

Galvanizzati i ragazzi di Andrea Centonze. Chiudono nel migliore dei modi un anno orribile: 15 punti in classifica e 4 partite da recuperare. «Ora dobbiamo riposare e guardare avanti», conclude De Luca (nelle foto di Francesco Sollo). Sarà una ripartenza intensa per il club del presidente Antonio Massa.

Appuntamenti ravvicinati in calendario. Domenica 3 gennaio 2021 (ore 20) arriva il Petrarca Padova: recupero della seconda giornata di serie A per capitan Vinicius Duarte e compagni. Sempre tra le mura amiche il confronto con il Colormax Pescara nel giorno dell’Epifania.

Inizia infatti mercoledì 6 gennaio il girone di ritorno. E poi tre giorni dopo nuovamente il Padova a campi invertiti.

Contento solo a metà Antonio Molaro, gol e prestazione pregevole. «Ci lasceremo questo ko alle spalle. Abbiamo sbagliato l’approccio nella prima frazione». Genova fanalino di coda. «Stagione personale positiva, nonostante la classifica deficitaria», chiosa il partenopeo del CDM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA