Slalom Nastro d'Oro a Massa Lubrense
vince Miccio davanti a Vinaccia

Gianluca Miccio
Gianluca Miccio
di Massimiliano D'Esposito
Domenica 12 Dicembre 2021, 17:01
2 Minuti di Lettura

Si è disputata oggi la ventiduesima edizione del Trofeo Città di Massa Lubrense, lo slalom automobilistico che si corre sul classico percorso del Nastro d’Oro. I 50 piloti iscritti si sono sfidati su di un tratto di tre chilometri che dal ponte di Marciano sale, nell’incantevole scenario affacciato verso l’isola di Capri, sino alla frazione di Termini e sul quale sono state dislocate dodici chicane con i birilli.

Ad aggiudicarsi la gara è stato Gianluca Miccio con la sua Radical Sr4 motorizzata Suzuki della scuderia Progetto Corsa che ha fatto segnare il miglior crono nel corso della seconda manche con 1.32,72. Alle sue spalle uno dei beniamini dei tifosi della Costiera e favorito della vigilia, Luigi Vinaccia, che al volante della sua Osella Pa9/90 con propulsore Honda portacolori dell'Autosport Sorrento ha fatto segnare un distacco di 3,99 secondi rispetto al vincitore.

Sul gradino più basso del podio è salito Alberto Scarafone che con la sua Formula Gloria con motore Suzuki ha riportato un distacco di 12,30 secondi da Miccio.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense e dall’Automobile Club Napoli, è organizzato dal Rombo Team di Napoli. La gara è valida per il Trofeo d’Italia Centro-Sud e Coppa Slalom Aci Sport terza zona. Inoltre è memorial Mario Adario e Tino Valente, VIII memorial Vittorio Marcia e coppa Enrico Palumbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA