L'Aci Napoli e la Camera di Commercio insieme per promuovere la legalità

I due Enti si impegnano a contribuire alla formazione di una solida coscienza civica consapevole

Automobile Club Napoli
Automobile Club Napoli
Lunedì 23 Ottobre 2023, 15:04
2 Minuti di Lettura

L'ACI Napoli e la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere la legalità, il diritto alla mobilità nel rispetto dell’ambiente e la sicurezza stradale.

L'iniziativa, apre la strada ad un comune programma orientato alla diffusione di una cultura della mobilità rispettosa dei valori costituzionali, delle regole e dell’ambiente: in una parola “responsabile”.

A tal fine, i due Enti si impegnano, nell'ambito delle rispettive competenze, ad organizzare congiuntamente incontri-dibattiti per contribuire alla formazione di una solida coscienza civica consapevole che non esistono diritti senza doveri da rispettare.

Video


Il primo passo di questo accordo è l'adesione del Presidente Ciro Fiola alla campagna di sensibilizzazione “Entra nel Club dei Tifosi della Legalità”, realizzata dall'ACI Napoli per valorizzare la cultura del rispetto delle regole e della “mobilità responsabile”.

Al “Club” hanno già assicurato il proprio sostegno, in qualità di testimonial, prestigiosi esponenti delle istituzioni e della società civile, eminenti autorità militari e religiose che, con i loro comportamenti esemplari, possono rappresentare un modello da seguire per le nuove generazioni e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA