Capaccio Paestum, alla Borsa del turismo archeologico lezioni di sicurezza stradale

Guida virtuale Ready2Go: ecco cosa succede se si guida ubriachi

Un simulatore di guida
Un simulatore di guida
Sabato 4 Novembre 2023, 15:36
2 Minuti di Lettura

Tanti gli studenti che hanno seguito la proiezione dei filmati ACI sul tema della sicurezza stradale ed hanno voluto provare il nuovo simulatore di Guida virtuale Ready2Go con visore in realtà virtuale.

Presso la Basilica Paleocristiana del Museo di Paestum oltre 150 ragazzi delle scuole hanno assistito alla proiezione di diversi video sul tema della sicurezza stradale e seguito le lezioni di Giovanni Caturano (direttore ACI Salerno) e Vincenzo Cerrato (Consigliere ACI Salerno) sulle principali tematiche legate alla guida. Cosa accade se ci si mette al volante sotto l’effetto di alcool, perché dobbiamo rispettare le regole del Codice della strada e fino ai crash-test che riportano le conseguenze subite dai veicoli coinvolti in un incidente stradale anche se a bassa velocità.

Nei due stand dell’Automobile Club Salerno, poi, situati davanti al Museo di Paestum e all’interno della Fiera ex Tabacchificio, in tanti hanno voluto provare il nuovo simulatore di Guida virtuale Ready2Go con visore in realtà virtuale e il ‘tappeto della sicurezza stradale’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA