Qatar Open, Sonego e Musetti perdono al primo turno dell'Atp 250

Due azzurri eliminati all'ATP di Doha

Sonego e Musetti
Sonego e Musetti
Lunedì 19 Febbraio 2024, 18:24 - Ultimo agg. 19:30
2 Minuti di Lettura

Un lunedì da dimenticare per i tennisti italiani. Dopo il successo di Jannik Sinner a Rotterdam, non finisce altrettanto bene per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Entrambi i tennisti azzurri hanno perso nei sedicesimi del Qatar Open, torneo Atp 250 di Doha.

Sinner, quando torna in campo dopo la vittoria a Rotterdam? Da Indian Wells a Miami, parte la caccia al n.2 del ranking

Musetti perde in due set contro Zhang

Sconfitta senza diritto di replica per Lorenzo Musetti che perde in due set 6-2, 6-0 contro il cinese Zhang (n.47 nel ranking Atp).

Dopo aver rimontato 2-3 nel primo set, crolla completamente nella seconda parte perdendo tre game di fila. In tre occasioni cede il servizio e il cinese ne approfitta per chiudere i giochi. Partita a senso unico che costringere Musetti a salutare Doha al primo turno.

Sonego fuori al primo turno, ko contro Kotbv

Fuori a primo turno anche Lorenzo Sonego che perde contro il russo Pavel Kotov (n.65 nel ranking Atp). Termina 6-2, 7-5, partenza da dimenticare per il tennista azzurro che nel primo set non entra mai in partita, condedendo due volte il break. Nel secondo set Sonego parte forte con un break e sembra poter cambiare marcia ma poi subisce il controbreak del 4-4. Alla fine il russo chiude il match in poco meno di due ore e spegne le speranze dell'italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA