Van Hooydonck, dopo il malore il ritiro: «La mia carriera è finita, ma mi sento fortunato»

Ad annunciare il ritiro è stata direttamente la Jumbo-Visma

Van Hooydonck
Van Hooydonck
Mercoledì 20 Settembre 2023, 18:06 - Ultimo agg. 20:01
2 Minuti di Lettura

Una buona e una cattiva notizia, per Nathan Van Hooydonck. Il ciclista belga, colpito da un malore lo scorso 12 settembre mentre era al volante della propria automobile. È stato dimesso dall'ospedale universitario, dove era stato ricoverato dopo l'incidente, ma purtroppo non potrà più gareggiare. Ad annunciarlo è direttamente la Jumbo-Visma in un comunicato stampa, in cui la squadra rende noto come sia stato necessario installare un defibrillatore interno (ICD) per correggere una potenziale futura aritmia cardiaca.

Van Hooydonck: infarto in auto e incidente stradale con la moglie, è gravissimo in ospedale

«Mi rendo conto di essere stato estremamente fortunato», ha detto Van Hooydonck. «Ora sto bene, ma devo fare i conti con il fatto che questo segna la fine della mia carriera professionale.

Ora mi concentrerò sul recupero e sul lavoro di padre che mi aspetta». 

Dopo esami approfonditi, a Van Hooydonck è stata diagnosticata un'anomalia del muscolo cardiaco: «Le persone che mi hanno aiutato, il team medico dell'ospedale e tutti i fan che mi hanno inviato messaggi. Ora mi concentrerò sul mio recupero e sulla mia imminente paternità. Tutto sta andando bene con Alicia e la gravidanza, e aspettiamo con impazienza la nascita. Questo mi aiuta davvero adesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA