L'edizione numero 78 della Vuelta a Espana è terminata con il dominio assoluto del Team Jumbo-Visma. la formazione olandese è stata la dominatrice delle corse a tappe in questo 2023: dopo aver vinto il Giro d'Italia con Primoz Roglic e il Tour de France con Jonas Vingegaard, oggi a Madrid è stato celebrato il trionfo dello statunitense Sepp Kuss, il quale, dopo una carriera da gregario, è andato a conquistare il suo primo grande giro della carriera. Ma quello che impressiona sono i numeri della sua squadra, la Jumbo-Visma, che diventa la prima formazione nella storia del ciclismo mondiale capace di vincere tutti e tre i grandi giri all'interno di un'unica stagione.
Vuelta, doppietta italiana nella terzultima tappa: vince Dainese, Ganna secondo
Alla Vuelta è stato un dominio ancora più evidente della formazione olandese: Kuss è infatti salito sul podio finale di Madrid insieme a Jonas Vingegaard, secondo, e Primoz Roglic, terzo.
❤️ 𝑺𝑬𝑷𝑷 𝑲𝑼𝑺𝑺 es el ganador de #LaVuelta23
❤️ 𝑺𝑬𝑷𝑷 𝑲𝑼𝑺𝑺 is the winner of #LaVuelta23
🦅 #GCKUSS
📸 @sprintcycling pic.twitter.com/fx609kb4jc— La Vuelta (@lavuelta) September 17, 2023
Chiude ancora una volta in seconda posizione, nella classifica di tappa, Filippo Ganna. Il piemontese è stato uno dei grandi protagonisti di questa corsa spagnola vincendo la cronometro di Valladolid e ha ottenuto anche tre secondi posti nelle tappe in linea. Risultati che testimoniano la grande condizione di forma in vista del campionato europeo della prossima settimana, dove Ganna correrà sia la gara a cronometro che quella in linea.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout