A Scafati arriva Giuliani: sarà responsabile area tecnica

Il dirigente: "Porto in dote la mia esperienza per aiutare il club".

A Scafati arriva Giuliani: sarà responsabile area tecnica
di Stefano Prestisimone
Mercoledì 8 Novembre 2023, 11:36
3 Minuti di Lettura

La Givova Scafati annuncia l'accordo con Alessandro Giuliani, che arricchisce lo staff manageriale gialloblù, assumendo l’incarico di primo dirigente dell’area tecnica e referente diretto della proprietà. Giuliani nel 2005 è stato allenatore e general manager ad Avellino, mentre nella stagione successiva è stato assistente e responsabile scouting a Rieti in Legadue con cui ha vinto il campionato. Dal 2009 al 2010 è stato general manager della Pallacanestro Biella, prima del passaggio a Brindisi dove ha ricoperto la carica di scout e director player personnel. Nel 2012 è diventato general manager della Tezenis Verona in Legadue, per poi far ritorno a Brindisi (serie A) con il ruolo di general manager, carica che ha ricoperto fino al 2018. Nel 2018/2019 ha assunto l’incarico di scout and director of player personnel e director of youth academy all’Aquila Basket Trento. Quindi il ritorno a Verona (dal 2019 al 2021) con l’incarico di general manager, head of scouting and tecruiting e director of youth academy, prima di assumere nuovamente il ruolo di director of player personnel e consulente della Sebastiani Rieti (serie B). 

Alessandro Giuliani così commenta: «Spero di poter portare a Scafati la mia esperienza ed aiutare il club, la squadra e lo staff a proseguire al meglio la stagione agonistica.

Avevo tanta voglia di tornare a lavorare sul campo dopo gli ultimi anni di consulenza, durante i quali ho sentito la mancanza della settimana di lavoro finalizzata alla gara domenicale. Mi è stato chiesto di essere un filtro tra il club e la squadra e farò del mio meglio per adempiere al meglio al compitoche mi è stato assegnato».

Il patron Nello Longobardi: «Abbiamo pensato di completare l'organigramma del management societario, aggiungendo un professionista di esperienza e competenza già conosciuto nel nostro mondo della pallacanestro. Sarà sicuramente un'aggiunta di valore ad uno staff dirigenziale di alto profilo professionale e attaccamento alla nostra realtà. Sarà il primo dirigente dell'area tecnica ed il riferimento diretto della proprietà. Non posso che augurargli buon lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA