Bianco è super, la Scandone vola

Gli irpini domano anche la capolista Angri e si rimettono in carreggiata dopo il ko di Salerno

Bianco
Bianco
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 5 Novembre 2023, 20:56
1 Minuto di Lettura

Vittoria per la Scandone Avellino 76-61. La squadra di coach Sanfilippo fatica doma la capolista Angri Pallacanestro. Nel primo quarto gli irpini soffrono, ma dopo aver preso le misure la compagine del presidente Trasente annienta Angri. Eccellente la performance di Bianco, 28 punti per lui, che termina il match da MVP e con la standing ovation finale.

Un applauso finale che ha coinvolto anche gli altri giocatori della formazione irpina, che sono sempre più protagonisti di questo campionato. La chiave del match è il secondo quarto, che termina con il parziale di 23-12, che consente alla squadra di casa di andare al riposo sul 41-31. Nella ripresa non c’è praticamente storia.

La Scandone gestisce i ritmi della partita con Sanchez, ma soprattutto Bianco a trovare la via del canestro con continuità. Gli ultimi dieci minuti di gioco si aprono con la Scandone avanti 56-43. Nell’ultimo periodo il team avellinese cala leggermente di intensità, permettendo così ad Angri di riportarsi sotto di 8 (64-56). E’ il solito Bianco a spazzare via qualche la rimonta avversaria e consentire alla Scandone di conquistare il quinto successo in stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA