Città di Eboli-Doukas 4-3: decisivo il match con Minsk

Le volpi si giocheranno la qualificazione nell'ultimo match contro lo Stalitsa Minsk

Una fase del match
Una fase del match
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 26 Ottobre 2023, 22:55
2 Minuti di Lettura

Il Città di Eboli vince anche il secondo match di Champions League battendo di misura i greci del Doukas. Punteggio finale di 4-3 per le volpi di Samperi, che si giocheranno la qualificazione nell'ultimo match contro lo Stalitsa Minsk.

Pirotecnico primo tempo al PalaSele. Il Doukas riprende due volte Eboli, ma nella seconda parte della frazione le volpi di Samperi accelerano grazie a uno stratosferico Calderolli. Marinovic e Karydas fissano il parziale sull'1-1 dopo soli 5 minuti. E la trama resta la stessa nei minuti successivi, quando una sventola su punizione di Neto Lira vanifica il parziale 2-1 eburino con Venancio su assist di Calderolli.

Ha più fame la squadra di Samperi.

Al 15' Calderolli esce dai blocchi e di destro incrocia in rete l'assist di Igor Carioca, poi lo stesso numero 11 riveste i panni del rifinitore pescando sul secondo palo Selucio che controlla e fa 4-2.

A inizio ripresa dopo 3 minuti il Doukas si rimette in partita con Pett, che tra due avversari riesce a far passare il pallone tra una selva di gambe accorciando le distanze. Non mancano le occasioni da una parte e dall'altra, coi due portieri provvidenziali fino a metà frazione. In particolare Zervas, che blinda la porta ellenica a più riprese impedendo a Eboli di prendere il largo. Una muraglia l'estremo difensore che tiene il Doukas in partita fino al termine.

Successo fondamentale per i ragazzi di patron Di Domenico, che sabato sera dovranno per forza battere Minsk per qualificarsi all'Elite Round: i bielorussi vantano al momento una migliore differenza reti e con un pareggio potrebbero beffare Eboli per il passaggio al turno successivo di Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA